La Sangiustese passa anche in casa del Montegiorgio

15.10.2018 14:00 di Massimo Poerio   vedi letture
Fonte: marta bitti
La Sangiustese passa anche in casa del Montegiorgio

Al Comunale di Villa San Filippo è la Sangiustese ad aggiudicarsi il derby rossoblù con il Montegiorgio. Bello comunque il confronto tra due compagini che, oltre ad avere in comune il colore di maglia e lo stesso impianto di gioco, affrontano il match con la stessa dose di concentrazione ed impegno.

Mister Senigagliesi tornava al collaudato 4-2-3-1 con Pluchino terminale avanzato, mister Paci si affidava al consueto 3-5-2. Una prima frazione giocata a ritmi non troppo elevati teneva comunque viva l’attenzione dei circa 400 sugli spalti grazie ad alcuni guizzi individuali. La rasoiata di Mariani e la conclusione di Albanesi non sortivano però effetto così come i piazzati di Herrera e Moracci.

La Stese provava a fare la partita, ma la “gabbia” allestita dai ragazzi di Paci sembrava contenere gli ospiti anche nella ripresa. Pronti via, però, e gli ospiti passano in vantaggio con una splendida conclusione a giro di Herrera al 5’. Senigagliesi richiamava accanto a sè Pluchino in virtù di Pezzotti, Paci rispondeva inserendo la freschezza di Marchionni.
Decisivi entrambi gli innesti: Pezzotti serviva al 20’ st l’assist per il raddoppio di testa di Argento, Marchionni poco dopo provava a tenere vivi i suoi con un bolide che esaltava i riflessi di Chiodini. Il Montegiorgio accorciava le distanze al 28’ st con la punizione di Omiccioli e provava il tutto per tutto nel finale, riversandosi nella metà campo ospite senza esito. La Sangiustese incamerava con merito tre punti preziosissimi.

MONTEGIORGIO - SANGIUSTESE 1-2

MONTEGIORGIO (3-5-2): Perfetti, Scipioni, Del Moro (28’ st Tirabassi), Omiccioli, Ghiani, De Lucia, Vecchione (35’ st Ciarmela), Mariani, Sbarbati, Albanesi, Regolanti (10’ st Marchionni). A disposizione: Monachesi, Baraboglia, Passalacqua, Biasiol, Vita, Frezzi. Allenatore: Massimo Paci.
SANGIUSTESE (4-2-3-1): Chiodini, Marfella, Santagata (26’ st Shiba), Perfetti (47’ st Patrizi), Moracci, Scognamiglio, Cheddira, Camillucci, Pluchino (12’ st Pezzotti), Herrera (37’ st Laringe), Argento. A disposizione: Carnevali, De Reggi, Calamita, Tizi, Kamara. Allenatore: Stefano Senigagliesi.
ARBITRO: Sig. Giacomo Casalini della sezione di Pontedera.
ASSISTENTI: Sig.ri Armando Ongarati della sezione di Castelfranco Veneto e Luigi Dal Bosco della sezione di Verona.
RETI: 5’ st Herrera, 20’ st Argento, 28’ st Omiccioli.
NOTE: spettatori 400; ammoniti Patrizi, Moracci, Ghiani, Scipioni e De Lucia; allontanato dalla panchina al 43’st mister Senigagliesi; corner 8-5; recupero 0’+5’.