La Serie A cinese sbarca al Voltini. Test di lusso per la Pergolettese

19.06.2018 09:30 di  Davide Guardabascio   vedi letture
Fonte: g. w. pellegrini
La Serie A cinese sbarca al Voltini. Test di lusso per la Pergolettese

La Chinese Super League sbarca al Voltini di Crema con due appuntamenti. 
Sabato 23 Giugno alle ore 19:00,  amichevole tra la formazione dello Jiangsu Suning ( che fa parte dell’impero Suning, fondato dall’attuale  Presidente dell’ Inter, Zhang Jindong) contro la vincitrice dell’ultimo campionato cinese, Lo Guangzhou Evergrande.

La formazione dello Jiangsu Suning, che ha la sua sede a Nanchino, è allenata da Cosimo Olaroiu, con viceallenatore Christian Brocchi. Nello staff tecnico figurano come Collaboratore Tecnico Gianluca Zambrotta, come preparatore atletico Giampiero Ventrone e Franco Tancredi è l’allenatore dei portieri. Nella rosa della squadra nel ruolo di difensore l’ex milanista Gabriel Paletta e due sono i brasiliani Alex Texeira (ex Shaktar Donetz) e Ramires (ex Chelsea).


Lo Guangzhou Evergrande, fresca vincitrice dell’ultimo campionato, ha la sede a Canton, ed è allenata dal campione del mondo Fabio Cannavaro, con vice allenatore il fratello Paolo Cannavaro. Molti italiani anche nello staff tecnico con Ciccio Troise e Antonio Rogazzo nella veste di Collaboratori Tecnici, Francesco Cotugno allenatore dei portieri. Due i brasiliani anche nello Guangzhou: Alan Douglas De Carvalho (ex Fluminense e Salisburgo) e Ricardo Goulard (ex Cruzeiro).
Le due formazioni sono attualmente in ITALIA per il periodo di preparazione.

Il prezzo del biglietto d’ingresso è stato fissato in 10 euro per le Tribune e 5 Euro per Curve e Distinti. I biglietti sono già disponibili in prevendita presso la tabaccheria “Smoke 13” di Bonelli in via Griffini oppure presso la sede della Pergolettese in via De Gasperi negli orari d’ufficio.
 

Domenica 24 Giugno alle ore 18:00 gara amichevole al Voltini di Crema tra lo Jiangsu Suning e la Pergolettese.
Per questa partita l’ingresso sarà completamente gratuito.