Altra amichevole di prestigio per l’Equipe Lombardia

A Serina contro il Renate, prima uscita contro i prof del Renate
Iniziano le prime partenze, firma Sana col Bra
18.07.2018 15:00 di Titti Acone   vedi letture
Altra amichevole di prestigio per l’Equipe Lombardia
© foto di NotiziarioCalcio.com

Altra amichevole di prestigio per l’Equipe Lombardia che oggi pomeriggio alle ore 16,30 sfiderà il Renate, squadra di serie C, in quel di Serina, provincia di Bergamo. L’amichevole per gli uomini di mister Ferri si aggiunge a quella già disputata sabato 14 luglio a Quiliano contro il Savona e si inserisce nel trittico settimanale che la squadra dei disoccupati farà in casa contro la Giana Erminio (C), sabato 21 luglio, al centro Sant’Ambrogio di via De Rudini, fischio di inizio alle 18,00 e quella di domenica 22 luglio in trasferta col Gozzano (C) alle ore 17,00.

Seguiranno il  25 luglio col Rezzato, il 26 di nuovo a Serina con l’Albinoleffe, l’1 agosto con la Pergolettese, il 4 agosto con la Caronnese, il 5 agosto al “Carillo” di Alzano contro la Virtus Bergamo, il 9 a Bormio agosto con l’Olginatese,  l’11 contro il Busto Milano City, il 12 agosto con la Folgore Caratese ed il 13 agosto alle ore 19,30 a Casatenovo contro la Casatese Rogoredo.

Intanto continua a crescere il numero degli iscritti, arrivati a 31 giocatori ed arrivano le prime buone notizie dal centro sportivo Sant’Ambrogio, poiché dopo la prima settimana da lavoro iniziano i saluti da parte dei giocatori. Il primo a trovare squadra è Andrea Sana (nella foto a destra con il mister dei piemontesi Fabrizio Daidola) promettente terzino classe 1999 proveniente dal settore giovanile del Torino Fc ed ancora tesserato con la squadra granata. Il giovane milanese che ha già calcato i campi della D con le maglie di Pro Sesto e Nuorese, è piaciuto subito alla dirigenza del Bra calcio che, dopo averlo visto in allenamento e nella partita amichevole interna di sabato 7 luglio ha fatto di tutto per accapararsi per prima le prestazioni del calciatore e strapparlo alle varie concorrenti. Andrea, cresciuto nell’Accademia Inter e nelle giovanili del Novara, ha anche esordito per qualche minuto in amichevole con la prima squadra del Torino. Un profilo di tutto rispetto appena arrivato al Bra, in un campionato difficile quale è la serie D.

Non ci resta che sperare che Andrea sia il primo dei tanti a salutare l’Equipe, poiché sono tante le richieste che abbiamo in tutti i ruoli. I portieri Montaperto e Jacopo Viola che vengono dalla C, Bacuzzi, Bardaro, Crivelli e Maggioni con esperienze all’estero ed in D, i difensori  come il centrale Davide Viola (anno 1999)  ex Milan e Bari ed il giovane under 2000 Paz Casas, i centrocampisti ‘91 La Rocca, Pagani 1997 e il calabrese ex Amantea Miraglia del ‘94, gli attaccanti Achenza 1998 ex  Monza, Cavenago e Ciserano, Di Pinto 1994 ex Riccione e Formia, l’under 2000 Castaneda e l’esterno under ‘99 Rossini ed il serbo Ivanovic proveniente dalla serie A. Di qualità la colonia argentina con la punta ’94 Padin, i due centrocampisti Etchegoyen ’96 e Bensi ’96 d i due trequartisti Improvala ’96 e Merlini ‘97