Aria nuova in casa Valcalepio Junior

30.03.2019 19:37 di  Davide Guardabascio   vedi letture
Aria nuova in casa Valcalepio Junior

Aria nuova in casa Valcalepio Junior, la società del presidente Enzo Curnis inizia a scoprire le prime carte nella riorganizzazione del settore giovanile. Sarà una stagione in cui verranno impegnate nuove risorse e nuove collaborazioni vedranno la luce. Insomma la Valcalepio Junior intraprende con decisione una nuova rotta nell’attività del settore giovanile iniziando con l’inserimento di nuove figure.

Questa mattina c’è stata la presentazione ufficiale del nuovo resp. settore giovanile nella persona di Andrea Gaverini a lui passa ora la palla con cui iniziare la riorganizzazione dell’attività. Gaverini, già da alcune stagioni è alla Valcalepio Junior nella veste di allenatore, questo per il presidente Curnis è stato l’elemento in più che lo ha fatto propendere per questo nuovo incarico.

Le parole del presidente sono state: ‘Gaverini ben conosce la nostra realtà, ne conosce gli attuali limiti ma anche le potenzialità, a lui ho illustrato in anteprima le possibili collaborazioni e la mia volontà di far crescere in qualità tutta l’attività. Gaverini avrà grande autonomia, mi fa piacere abbia accettato l’incarico’.

Da parte sua Gaverini ha dichiarato: ‘sono molto felice per l’incarico e della fiducia che il presidente Curnis ha voluto riporre nella mia persona, ci ho dovuto riflettere qualche giorno prima di accettare perché molte cose saranno per me una assoluta novità e questo incarico ha necessità di molto tempo, ma ho accettato perché misurarmi in questa nuova veste mi offre nuovi stimoli’.

Il presidente Curnis ha infine ringraziato il sig. Giacinto Brescianini che in questa stagione ha ricoperto l’incarico ad interim per l’impegno, la disponibilità, i consigli e le indicazioni che sempre ha offerto e che continuerà ad offrire nel ruolo di scouting per la società calepina.