Da calciatori a tentatori: Matteini, Longobardi e Galiano protagonisti a Temptation Island

I tre dal recente passato più o meno noto da ieri di scena su Canale 5
10.07.2018 09:51 di Davide Maddaluno   vedi letture
Da calciatori a tentatori: Matteini, Longobardi e Galiano protagonisti a Temptation Island

Si rinnova anche quest'anno il trinomio calcio-donne-televisione. È scattata ufficialmente ieri sera la quinta edizione di Temptation Island, creatura mediatica estiva di queen Maria De Filippi che mette sotto la luce dei riflettori storie di coppie più o meno solide con le loro stravaganze ed altrettanta smania di popolarità.

Dopo il polverone alzatosi l'anno scorso per le continue querelle tra l'ex bomber dell'Isernia Nicola Panico e l'allora fidanzata Sara Affi Fella, al centro dell'attenzione di questa stagione saranno altre tre figure con un recente passato calcistico più o meno noto anche se in una variante diversa. Nello specifico, in quella dei ragazzi single, pronti ad insinuarsi nelle crepe di coppia e carpire la nuova preda femminile. Il curriculum calcistico più ricco è sicuramente quello di Davide Matteini, già noto al grande pubblico per la partecipazione ad Uomini & Donne: l'esterno offensivo toscano vanta 44 presenze e cinque goal in Serie A con le maglie di Empoli e Parma ma lo ricorderanno bene anche i tifosi di Rimini, Cosenza e Reggiana prima dell'ultima apparizione sportiva targata Atletico San Paolo Padova in D.

Profilo altrettanto vasto quello dell'attaccante stabiese Giovanni Longobardi, prodotto del settore giovanile del Bologna e giramondo (o meglio paese) del pallone: Aglianese, Alghero, Nuorese, Olbia, Pavia ed Aversa Normanna in C2 poi tanta D tra Battipagliese, Arzanese, Anzio, Cyhntia Genzano e Turris fino al dicembre scorso. Meno noto ma legame altrettanto stretto col pallone per il ligue Manuel Galiano, grande amico del "Faraone" Stephen El Shaarawy per cui ha composto anche una canzone ad hoc (El92). Ex calciatore di Veloce e Legino, compagini savonesi militanti tra Promozione e Prima Categoria, è reduce dall'esperienze negli Stati Uniti dove ha indossato la maglia del Peninsula College a Port Angeles, nei pressi di Seattle.