Dalla tv all'Europa: Cattelan ed Alciato in Champions. Aruta in Europa League

I volti noti del piccolo schermo tesserati con i due club sanmarinesi
15.06.2018 16:21 di  Davide Maddaluno   vedi letture
Fonte: gazzetta.it/geronimo.news
Dalla tv all'Europa: Cattelan ed Alciato in Champions. Aruta in Europa League

Usain Bolt resta il sogno, intanto La Fiorita si "consola" con il presentatore tv Alessandro Cattelan e il giornalista di Sky Sport Alessandro Alciato.

Il 26 giugno, mentre in Russia, andranno in scena le gare decisive per il passaggio del turno agli ottavi di finale del Mondiale, a Gibilterra la formazione sanmarinese proverà a dar vita al sogno europeo nel quadrangolare che garantisce un posto al primo preliminare di CL. Prima, però, bisognerà battere il Lincoln Red Imps e poi il 29 la vincente dell’altra semifinale tra Santa Coloma (Andorra) e Drita (Kosovo).

Nella peggiore delle ipotesi, sarà secondo turno preliminare di Europa League. Gli annunci sui social network direttamente dai due nuovi calciatori gialloneri. "Ho superato le visite mediche e ora attendo solo il transfer dal Derthona per essere in campo a Gibilterra con la Fiorita" ha detto Cattelan in una serie di Instagram stories. Più "tradizionalista" Alciato che ha pubblicato sul proprio profilo la foto della maglia col numero 7 e il suo nome e con il commento: "È tutto vero! #champions #lafiorita". Cattelan, invece, vestirà il numero 2. Assieme a loro anche il presidente dell’Assocalciatori Damiano Tommasi che, intrapresa l’attività politico-sportiva dopo aver lasciato il calcio di alto livello, viene regolarmente tesserato dai sanmarinesi dal 2015.

Va in tv a fare il tronista, scrive libri, occupa le pagine delle riviste patinate più gossippare ma nel suo sangue scorre sempre il calcio. Anche oggi che è arrivato a 48 primavere. Sossio Aruta, meglio noto come il "Re Leone", bomber di razza maturato nelle categorie dalla serie B all'Eccellenza torna protagonista addirittura in Europa League. Dopo la vittoria dei play-off di Prima Categoria con i corallini della Torrese, l'ex Cervia di "Campioni" ed attuale ospite fisso del salotto pomeridiano di Maria De Filippi (trono Over di Uomini & Donne), indosserà, infatti, la casacca del Tre Fiori nella sfida che opporrà la squadra sammarinese ai gallesi del Bala Town inseguendo il sogno che lo divide dall'attaccare le scarpette al chiodo: le 400 reti in carriera.