Equipe Campania, amichevole di lusso a Coverciano

20.07.2018 06:30 di Davide Guardabascio   vedi letture
Equipe Campania, amichevole di lusso a Coverciano

Amichevole di lusso con i “cugini” della Rappresentativa Associazione Italiana Calciatori. Gli atleti dell’AIC Equipe Campania varcheranno domenica 22 luglio prossimo i cancelli del Centro Tecnico Figc di Coverciano, per una sgambatura che avrà inizio alle 17.

Un appuntamento davvero speciale per gli atleti e lo staff dell’AIC Equipe Campania, diretti dall’inesauribile Antonio Trovato. Il responsabile del progetto e referente dell’AIC per il sud Italia ha tenuto a ringraziare «l’amico Nicola Bosio, Coordinatore del ritiro AIC di Coverciano, unitamente a tutta l’Associazione Italiana Calciatori per averci concesso la possibilità e il privilegio di sostenere un’amichevole di tale prestigio a Coverciano».

Il programma prevede l’arrivo in tarda mattinata a Firenze, con pranzo presso il Centro Tecnico Federale e, a seguire, una visita al Museo del Calcio attraverso le 6 sale che raccontano la storia dell’italico pallone.

L’AIC Equipe Campania scenderà in campo con una selezione di atleti provenienti dai ritiri di Mugnano/Napoli e Baronissi/Salerno e affronterà una delle 3 squadre in cui è suddiviso il nutrito gruppo di 60 calciatori del ritiro AIC di Coverciano.

Tra questi, tanti volti noti del calcio italiano: i portieri Federico Agliardi e Vincenzo Marruocco, i difensori Marius Stankevicius e Andrea Lisuzzo, i centrocampisti Andrea Bovo e Marco Donadel, gli attaccanti Rolando Bianchi e Daniele Cacia. (L’elenco completo dei calciatori del ritiro AIC di Coverciano è consultabile qui).