Equipe Campania, reti ed emozioni: battuto anche il Pomigliano

25.09.2019 17:45 di  Stefano Sica   vedi letture
Equipe Campania, reti ed emozioni: battuto anche il Pomigliano

Ancora una vittoria per l'Equipe Campania di Guglielmo Tudisco e Antonio Rinaldis che, nell'allenamento congiunto del pomeriggio col Pomigliano (Eccellenza campana), vince 4-3 al termine di un test spumeggiante e molto equilibrato. Al RP Sport Center di Castello di Cisterna, gli svincolati AIC presentano un 4-3-3 con Alfredo Esposito tra i pali e una linea difensiva che vede da destra a sinistra Savarise, Pasqualino Esposito, Vincenzo Russo e Ferrara, in cabina di regia ci va Gennaro Esposito con Fausto Coppola e La Montagna che si dispongono ai lati, tridente con Letizia che agisce tra Ragosta e Troianiello. I granata di Biagio Seno provano invece il 4-3-1-2 con Foti play, Vitiello interno sinistro e davanti la coppia Gioielli-Pisani.

Dopo una fase di studio, passa l'Equipe: il bolide di Ragosta dai 20 metri sorprende il 2002 Bellarosa. Pari immediato con il 2000 Gennaro Vitale, freddo nel concludere sotto la porta ospite. Il match entra nel vivo con una serie di occasioni da una parte e dall'altra: a La Montagna (colpo di testa ben respinto da Bellarosa sugli sviluppi di un traversone di Coppola) risponde Gioielli con una sassata su cui Esposito è attento. Equipe di nuovo avanti quando Marco Ferrara chiude a rete, da posizione defilata, una passaggio corto di Letizia, prima che il sempreverde Vitiello griffi il secondo pareggio con un diagonale mancino di rara potenza. Salgono in cattedra La Montagna e Troianiello, protagonisti di alcuni duetti gustosi. Il centrocampista apparecchia due volte per l'esterno sul quale, nel primo caso, esce con tempestività Bellarosa: sul prosieguo dell'azione, per Letizia è un gioco da ragazzi appoggiare in rete per il 3-2. Il numero uno granata sbaglia però i tempi dell'anticipo sull'ex Verona, Bologna e Palermo, che di testa lo beffa (il lancio in profondità era stato ancora di La Montagna). È il centro del 4-3 definitivo che fa seguito al momentaneo pari firmato qualche secondo prima da Pisani, lesto nel raccogliere un batti e ribatti in area ed a fulminare Esposito da pochi passi. Il tempo si chiude con l'ingresso di Laringe per Letizia e un palo colpito da Pisani a botta sicura.

Tante sostituzioni ad inizio ripresa, ma non cambia il risultato. Nel Pomigliano entrano il numero uno Salineri (protagonista di un intervento da urlo su staffilata dalla lunga distanza di Romano) e Raffaele Russo, esterno offensivo che, per caratteristiche e qualità intrinseche, agisce anche al centro dell'attacco senza dare punti di riferimento alla retroguardia AIC. Nell'Equipe è invece il momento di Cioce, Caiazzo, Cavaliere, D'Anna e Romano che rilevano rispettivamente Alfredo Esposito, Vincenzo Russo, Gennaro Esposito, La Montagna e Coppola. Savarise passa al centro e Caiazzo va a destra, con Cavaliere play. Successivamente entra anche il 2000 Cristian Fortunato al posto di Pasqualino Esposito: il centrale difensivo ex Cavese è uno degli ultimi arrivati in casa Equipe. C'è agonismo ma i ritmi inevitabilmente calano. Nel finale D'Anna potrebbe chiudere la gara ma la sua inzuccata, a raccogliere un corner di Ferrara, bacia il palo alla sinistra di Salineri. Finisce quindi col successo degli svincolati AIC che, dopo una giornata di riposo, si ritroveranno venerdì mattina al Vallefuoco di Mugnano.