ESCLUSIVA - Prima amichevole di prestigio per l’Equipe Lombardia 2019

Parte a Serina contro il Renate l’avventura dei calciatori senza contratto
Buono il lavoro svolto finora curato da mister Ferri e prof Bofenda
17.07.2019 08:45 di Titti Acone   vedi letture
ESCLUSIVA  -  Prima amichevole di prestigio per l’Equipe Lombardia 2019

Bando alla scaramanzia. Prima importante amichevole di prestigio per l’Equipe Lombardia Calcio 2019, mercoledì 17 luglio a Serina contro il Renate, squadra partecipante al campionato di serie C, fischio di inizio proprio alle ore 17. Dopo l’inizio dei lavori presso la struttura dell'US Seguro nella giornata di lunedì 15 luglio agli ordini dl “prof” Mogrant Bofenda, gli atleti proveranno a confrontarsi con le pantere nerazzurre di mister Aimo Diana.

L’iniziativa, che permette ai calciatori svincolati di tenersi in forma e farsi trovare pronti al momento di un’eventuale chiamata, vede nelle amichevoli il momento di migliore opportunità. Tante le novità per la seconda edizione dell'Equipe, a partire dal luogo dove si svolgono gli allenamenti (Settimo Milanese sede dell'US Seguro), diretti da Silvio Ferri, coadiuvato da Giovanni Sirimarco e dalla guest star Paolo Gerotti, collaboratore tecnico del Parma, che ha curato i portieri in questi primi giorni.

Diverse le amichevoli in programma per i giocatori dell’Equipe. Oltre alla prima col Renate, si prosegue con un weekend impegnativo con le trasferte di sabato 20 luglio a Carenno contro il Lecco (ore 18), neo promosso in C e domenica  21 luglio a Gozzano contro i piemontesi locali (alle ore 16). Settimana succesiva altrettanto densa di impegni. Giovedì 25 luglio al “Piola” di Vercelli con la Pro, sabato 27 luglio a Crema con la Pergolettese e domenica 28 luglio di nuovo a Serina con l’Albino Leffe.

Altra novità, fluorescente, è quella del completino verde, appunto fluo, con pants blu, fornito dalla collaborazione con la società “Sport24srl” di Brusaporto e da uno dei partner dell’Equipe Lombardia Calcio 2019, la società “Trasporti e servizi Ambientali per l’Impresa” di Rho.

Tanti i volti nuovi, ovviamente e per fortuna, rispetto alla scorsa edizione, con una presenza importante di under provenienti da altre regioni, tra cui il giovane portiere classe 2000 Comandini (ex Berretti con la Sambenedettese), il centrocampista Rossi (altro 2000 ex Salernitana e Sambenedettese), il difensore argentino 2000 Cornelios, il centrocampista 2000 Sbiroli (ex Arconatese e Alcione), il laterale 2000 peruviano Castaneda e l’attaccante 2000 Coscia (Calcio Dertona). Locale invece il laterale basso 2000 Foppa (proprietà Cremonese ed in prestito al Codogno), così come il milanese Russo (’98 ex Vimercatese e Pavia).

Presenti anche quest’anno il portiere ’96 Viola, ex Gozzano e Reggiana, il gruppo dei nigeriani capitanati  da Celestine Onwudebe, protagonista in Eccellenza, gli ex Milan Aniekan e Lo ed il neo-arrivato in Italia Isaiah, centrocampista di sostanza classe 1997. Quest’ultimi, giocatori provenienti da federazioni estere, come l’italo-rumeno Cosma (attaccante classe ’91) che ha giocato in serie B lituana (Nevesis) e la mascotte del gruppo, il 2003, Stefano Mendillo, di casa al Seguro.

Il gruppo, destinato a crescere, si darà molto da fare per le importanti amichevoli che dovrà affrontare.