Il bomber Rolando Bianchi sbarca a Civitanova Marche

23.06.2020 15:45 di Nicolas Lopez   vedi letture
Il bomber Rolando Bianchi sbarca a Civitanova Marche

Un successo strepitoso al Tec Stadium Moretti per il Rolando Bianchi Day con la Ganci Football Academy. Un'intera giornata, quella di domenica scorsa, dedicata alla tecnica individuale, dominio della palla e smarcamento con conclusione riservati a ragazzi e ragazze fino al 2011, grazie alla visita in città dell'ex calciatore di: Torino, Atalanta, Manchester City, Lazio, Reggina, Cagliari e Bologna. 

Un bomber da 112 reti in 414 presenze tra serie A e serie B, che ha dato lustro al già avviato progetto di Massimo Ganci, anche lui ex calciatore della massima serie, che già negli open day di presentazione ha saputo coinvolgere la bellezza di settanta ragazzi e sta proseguendo il suo percorso con molti iscritti almeno fino a fine luglio. 

Bianchi, che si è fatto apprezzare per la sua umiltà e disponibilità, non ha lesinato foto, autografi, video e ha raccontato aneddoti legati alla sua grande carriera da professionista. Carriera che, oggi, potrebbe continuare su svariati fronti visti i numerosi patentini conseguiti con il massimo dei voti a Coverciano. 

Sempre con il sorriso sulle labbra, il bomber bergamasco ha incontrato anche le giovani calciatrici de La Boca Girl e ha ricevuto, al termine della giornata, una maglia ricordo de La Boca da parte del presidente Emanuele Trementozzi, presidente della Polisportiva Sport Communication gestrice del campo di calciotto. 

"Per noi è stato un onore avere ospite un grande calciatore come Rolando - afferma il numero uno del club civitanovese - Una grande persona, umile e dai grandi valori umani, che ha dato lustro alla nostra struttura e ha validato ancora di più lo splendido progetto della Ganci Football Academy, che con orgoglio ospitiamo dai primi di giugno. Stiamo pian piano ripartendo, in massima sicurezza, per dare anche un segnale di speranza per il futuro". 

Stanco, ma felice, Rolando Bianchi al termine delle quattro sedute di allenamento:"Ringrazio Massimo Ganci per l'ospitalità e spero che i ragazzi si siano divertiti e abbiano capito cosa significhi il sacrificio per arrivare ad alti livelli. Bisogna allenarsi tanto e bene, con passione e determinazione. Personalmente ho costruito tutta la mia carriera con sudore e, ad oggi, ho conseguito patentini da allenatore, match analysis, direttore sportivo e preparatore atletico. Cerco ogni giorno di arricchire il mio profilo e spero di poter fare qualcosa di bello nel calcio. E' stato bello vedere tanti tifosi del Torino e, soprattutto, vedere le giovani ragazze de La Boca Girl a testimonianza che quello femminile è un movimento in continua crescita. Civitanova è una bella città e spero di rivederci presto". 

Chiosa l'organizzatore Massimo Ganci:"Sono contento di come hanno risposto i ragazzi e le famiglie, nonostante fosse domenica. Rolando si è messo a disposizione ed è stato un piacere ospitarlo qui a Civitanova nella mia accademia. La GFA è qualcosa di innovativo, un perfezionamento su coordinazione e tecnica individuale. Le iscrizioni sono ancora aperte e poi penseremo anche a qualche progetto invernale: ci stiamo lavorando".