La Panini organizza il primo corso per diventare match analyst

25.01.2018 06:00 di Massimo Poerio   vedi letture
La Panini organizza il primo corso per diventare match analyst

La Panini Digital Soccer organizza un nuovo corso (che si terrà nelle giornate 7 ed 8 febbraio) pensato per chi desidera intraprendere la carriera di match analyst. Una figura che ormai esiste in ogni società professionistica piccola o grande che sia.

Il primo corso italiano, targato Digital Soccer by Panini, con certificazione di tattico / video-analista. Nasce dall’impellente richiesta dei club professionistici italiani di dotarsi di personale qualificato nella video-analisi che affianchi gli staff tecnici degli stessi club. 

Il corso sarà di tipo tattico, teorico e pratico e prevederà quattro macro-aerea di studio: il ruolo e la figura del "match analyst" nel calcio contemporaneo, tattica e strategia applicata al calcio, il ruolo dei dati statistici nella match analyst e introduzione e pratica della video-analisi.

Caratteristiche del corso: I docenti saranno professionisti qualificati del settore ed il corso, a partecipazione limitata e che durerà 16 ore complessive, prevederà l’attestazione di partecipazione al corso, l’iscrizione al primo "Elenco Panini Digital" con certificazione di tattico / video-analista della Panini Digital Soccer (visibile e consultabile da tutti i club) , licenza ed installazione del sistema DigitaLog gratuita per 6 mesi e riconoscimento di uno sconto del 50% sull’acquisto finale software.

Per maggiori informazioni si consiglia di visitare il sito della Panini Digital (clicca qui).