Nasce il nuovo corso informativo per la promozione del Calcio a 5

03.12.2020 15:15 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Nasce il nuovo corso informativo per la promozione del Calcio a 5

La FIGC-SGS Lazio, al fine di dare un significativo supporto ai tecnici e alle Società che svolgono la propria attività nel territorio regionale, in relazione ai più recenti orientamenti didattici e metodologici nell’ambito delle categorie di giovanili, organizza un corso informativo riservato ai tecnici che svolgono o intendano svolgere attività nel Calcio a 5 per le categorie della Scuola Calcio.

Il corso nasce come iniziativa formativa per lo sviluppo e la promozione del Calcio a 5 nella regione Lazio, attraverso l’approfondimento degli aspetti che caratterizzano i modelli prestativi del futsal.

l programma del corso, prevede informazioni sui modelli organizzativi e regolamentari nelle categorie di base, indicazioni sull’aspetto didattico–metodologico delle attività da svolgere in campo, indicazioni relative alle relazioni tra le giovani calciatori e le figure di riferimento nell’ambito sportivo e familiare, proposte pratiche per una programmazione tecnico - didattica indirizzata alle categorie del settore giovanile, informazioni su aspetti fisiologici e medico- preventivi.

Il corso, la cui partecipazione è gratuita, si articolerà in incontri settimanali, con attività teorica e laboratoriale  e pratica, per un totale di 18 ore, comprensive di n°4 ore di tirocinio didattico, con Formatori e Tutor della FIGC-SGS. Le attività formative inizieranno il 9/1/2021, con gli incontri che si terranno il sabato mattina, dalle ore 9,30 alle ore 12,30, con le lezioni teoriche che verranno effettuate da remoto, quelle pratiche ed il tirocinio, laddove sia consentito dalle condizioni epidemiologiche e dai relativi DPCM governativi, verranno realizzati presso il Centro Territoriale Federale di S. Basilio e presso le scuole di Calcio a 5 ELITE del territorio.

Scarica qui tutte le informazioni relative al corso.