Olimpia Ostra vetere: incontro di aggiornamento tecnico con Senigagliesi

16.04.2019 12:45 di Francesco Vigliotti   Vedi letture
Fonte: Marta Bitti
Olimpia Ostra vetere: incontro di aggiornamento tecnico con Senigagliesi

Bellissimo l’incontro di aggiornamento tecnico tenuto dal mister della Sangiustese Stefano Senigagliesi ieri pomeriggio presso il campo sportivo Puerini dell’Olimpia Ostra Vetere. Tema dell’incontro “La costruzione del gioco per principi”. 

In campo ad ascoltare le indicazioni del mister tanti tecnici del settore giovanile locale e di diverse altre Società del territorio, nonché stimati allenatori di altre prime squadre marchigiane. Protagonisti della prima parte sono stati i ragazzi che si sono messi alla prova volentieri seguendo le idee del mister e svolgendo diversi tipi di esercitazioni, volte soprattutto a riconoscere ed attaccare gli spazi, concetto fondamentale.
Il pomeriggio è poi proseguito con una lezione teorica.

“L’allenatore migliore di tutti è il gioco - ha concluso Senigagliesi - in esso c’è tutto. Me ne rendo conto sempre di più ogni giorno. La crescita dei ragazzi in Italia invece in questi anni è stata rallentata anche dagli allenatori, dal fatto che vogliano incidere tanto e invece si sono solo incastrati in concetti e idee tanto astratti quanto inutili. Il gioco insegna molto meglio di quanto potremmo fare noi”.