Prima uscita in trasferta a Savona per l’Equipe Lombardia

Fissata a Quiliano una partita contro una selezione della squadra ligure
Continuano a crescere il numero di giocatori, arrivati a 28
12.07.2018 23:00 di  Titti Acone   vedi letture
Prima uscita in trasferta a Savona per l’Equipe Lombardia

L’appuntamento per  addetti ai lavori ed appassionati è per sabato pomeriggio 14 luglio, alle ore 17 al campo sportivo “Picasso” di Quiliano, alle porte di Savona. In trasferta ci sarà la seconda uscita dell’Equipe Lombardia per un’amichevole organizzata da uno dei promotori dell'iniziativa Michele Iervolino con il Savona Fbc. I liguri, guidati dal neo-tecnico Alessandro Grandoni, stanno visionando diversi giocatori over ed under e l’incontro di sabato servirà per verificare in partita il rendimento di tanti giocatori.

L’Equipe Lombardia  prosegue la preparazione e continuano ad arrivare adesioni e richieste per il ritiro, tanto da essere arrivati a ventotto i giocatori iscritti, guidati dal responsabile dello staff Silvio Ferri, coadiuvato da Andrea Marangoni per la parte tecnica, Mogrant Bofenda per la parte atletica, Vito Spadavecchia e Giovanni Amatulli per i portieri. Rosa appunto che continua a crescere, essendosi aggregati al gruppo i portieri Bardaro e Crivelli, il centrocampista calabrese Miraglia, il laterale Micheletti ed i due argentini Bensi e Merlini:

Portieri: Yuri Bacuzzi (’97),  Andrea Bardaro (’97), Riccardo Crivelli (’95), Mattia Maggioni (92), Gabriel Montaperto (’97), Jacopo Viola (’96).

Difensori: Edy Micheletti (’92), Pedro Paz Casas (2000), Davide Viola (’99) e Bakary Traorè Wade (’96).

Centrocampisti: Lucio Nicolas Bensi (’96), Juan Matias Etchegoyen (’95), Massimiliano La Rocca (’91), Matyas Merlini (’97), Marco Miraglia (’94), Andrea Pagani (’97) e  Ignacio Improvala, (’96).

Attaccanti: Michelangelo Achenza (’98), Samir Castaneda (2000), Francesco Di Pinto (’94), Milutin Ivanovic (’90), Franco Padin (94), Edoardo Rossini (’99).

Ai quali vanno aggiunti i giovani 2002 della Lombardia Uno Matteo Amatulli, Christian Di Benedetto, Lorenzo Esposito, Alessandro Ferri ed  Emanuele Pischetola

Con l'amichevole di sabato, arrivano ad dodici le partite già confermate per i ragazzi dell'Equipe. Ecco il programma delle amichevoli: il 18 luglio a Serina col Renate, il 22 luglio col Gozzano, il 26 a Serina con l’Albinoleffe, il 28 luglio col Rezzato, l’1 agosto con la Pergolettese , il 4 agosto con la Caronnese, il 5 agosto al “Carillo” di Alzano, contro la Virtus Bergamo, il 9 a Bormio agosto con l’Olginatese, l’11 contro il Busto Milano City, il 12 agosto con la Folgore Caratese ed il 13 agosto alle ore 19,30 a Casatenovo contro la Casatese Rogoredo.