Qualcosa non funziona in Campania. Comitato Regionale Figc nel caos e Galliano blocca il Campionato

05.10.2018 11:33 di  Davide Guardabascio   vedi letture
Qualcosa non funziona in Campania. Comitato Regionale Figc nel caos e Galliano blocca il Campionato

Sembra regnare davvero il caos nel comitato regionale della Campania. Là dove sono cominciate le fortune federali dell'attuale presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Cosimo Sibilia, sembra non esserci più pace.

Dopo il deplorevole episodio accaduto ai danni di Giuliana Tambaro (clicca qui), un altro giallo clamoroso è avvenuto ieri sera. Sul sito ufficiale del Comitato Regionale Figc Campania sono infatti stati pubblicati (Comunicato Ufficiale n.36 del 4 ottobre 2018) gironi e calendari del Campionato Regionale di Attività Mista.

Peccato però che il Consiglio Direttivo non ne sapesse nulla e non avesse preso decisioni in merito ai gironi, figurarsi i calendari. Lo stesso presidente del C.R. Figc Campania, Salvatore Gagliano, ex vice di Sibilia e fiero scudiero, ha dichiarato in merito: "Sono sconcertato, in quanto ieri sera sul tardi ho preso visione dei Gironi, nonché dei relativi Calendari, del Campionato di Attività Mista della FIGC Campania. Nel Consiglio Direttivo del 3 ottobre u.s. noi Componenti abbiamo semplicemente approvato i Gironi relativi al Campionato di Prima Categoria, definendolo in tutti i dettagli. Non a caso il Segretario della FIGC Campania, Andrea Vecchione aveva consegnato, ad ogni singolo Componente del Consiglio medesimo, l’elenco dattiloscritto ed in nostro possesso delle squadre dei sei giorni di Prima Categoria e su tale documento ci fu un’ampia discussione e relativa approvazione all’unanimità. Tutto ciò invece non è avvenuto per i Gironi del Campionato di Attività Mista, in quanto, ebbe a dichiarare che nulla era pronto e che con calma avrebbe predisposto un’ipotesi di Gironi per poi sottoporla al voto del Consiglio Direttivo. Ieri sera, senza i Componenti stessi fossero informati di tale decisione, venivano pubblicati non solo i Gironi, ma anche i rispettivi Calendari. Immediatamente ho invitato il Dr. Vecchione a rimuovere quanto da lui pubblicato e scritto a mia firma sul Comunicato Ufficiale n. 36 ed a bloccare tutte le partite, previste già da domani, in quanto dichiaro ufficialmente che mai ho condiviso tutto ciò, in quanto mai approvato dal Consiglio Direttivo quanto da lui scritto, così come previsto dal Regolamento Federale. Fra l’altro sono state effettuate scelte di suddivisione dei Gironi molto discutibili e che io mai avrei votato: in quanto non è possibile poter prevedere che squadre composte, per lo più da giovani ragazzi, che continuano a frequentare le scuole, debbano essere impegnati per ben quattro volte a trasferte sulle isole, per gare che solitamente si svolgono il sabato ed il lunedì. Ben si comprende che con l’approssimarsi dell’ora solare le gare avranno inizio alle ore 14.30 e quindi sarebbero stati costretti, loro malgrado, ad assentarsi per ben quattro volta da scuola”.