Un giovane italo-ghanese sta esplodendo in Turchia...

05.09.2018 10:30 di Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: gazzetta di mantova
Un giovane italo-ghanese sta esplodendo in Turchia...

Continua l’esperienza calcistica internazionale di Caleb Ekuban, il ventiquatrenne attaccante di origine ghanese ma cresciuto sin da piccolo nella provincia tra Rivalta e Cerlongo, dove vive tuttora la sua famiglia.

Lo scorso anno siglò un contratto quadriennale con il Leeds United in Championship inglese anche se la sua stagione non è stata proprio fortunata. Purtroppo infatti per ben due volte si è fratturato il metatarso dello stesso piede saltando quasi tutto l’anno ma riuscendo comunque a realizzare un gol importante in campionato ed uno in Coppa.

All’inizio di questo 2018/19 il Leeds ha affidato la squadra al famoso tecnico argentino Bielsa con l’immediato obiettivo di tornare in Premier League. Per questo motivo l’allenatore ha fatto le sue scelte, puntando su chi avesse giocato di più e chiedendo al club che gli altri fossero dirottati in altre squadre per farsi maggiore esperienza. Così Ekuban, dopo avere svolto la preparazione con il Leeds, nei giorni scorsi è stato mandato in prestito al Trabzonspor, storica squadra turca con all’attivo 6 scudetti e 6 Coppe Nazionali. Attualmente la formazione della mitica città di Trebisonda, dopo 4 turni della Superliga (serie A) è a 7 punti in classifica mentre la capolista Kasimpasa è a punteggio pieno con 12. Nel suo debutto Ekuban è subito andato a segno nel 4-0 contro il Galatasaray. Ekuban, tra l’altro, è fratello di Joseph, classe 2000, attaccante del Mantova e di Timothy, centrocampista classe 1995 ex Mantova ed ora in forza allo Sporting Club di Goito in Promozione.