ESCLUSIVA - Definite le amichevoli per l’Equipe Lombardia Calcio 2019

Aumentano le date per le uscite della squadra dei disoccupati
Iniziano ad arrivare le prime iscrizioni, pronti i kit di allenamneto
10.07.2019 08:00 di  Titti Acone   vedi letture
ESCLUSIVA  -  Definite le amichevoli per l’Equipe Lombardia Calcio 2019

Parte l’Equipe Lombardia Calcio edizione 2019. Definito il calendario delle amichevoli per il mese di luglio.

Si inizia con il Renate il 17 a Serina, poi Lecco il 20 a Carenno, il 21 a Gozzano, il 27 a Crema con la Pergolettese, il  28 di nuovo a Serina con l’Albino Leffe ed  il  31 col Fossano. Fissate anche due date per agosto, il 3 con l’Inveruno ed il 18 con la neo-promossa AC Leon Brianza a Lesmo.

In esclusiva per la redazione di www.notiziariocalcio.com,  Alessandro Bratto, uno dei promotori dell’iniziativa e direttore sportivo della Ro.Ce. (Romentino Cerano) Città di Galliate, illustra il programma:

 “Per l’Equipe – spiega il ds – è importante giocare, dare visibilità ai giocatori. Creare occasioni. I giocatori sono sempre tanti, in proporzione alle squadre. In più, nel calcio, c'è un momento di riflessione, con diverse società in fase di assestamento e riorganizzazione. Per non parlare della crisi che comunque sta attanagliando il sistema economico italiano”.

Un calendario serrato e incalzante?

Forse sarebbe opportuno – continua Bratto - fare qualche allenamento in più, ma la partecipazione e l’organizzazione delle partite consente ai  ragazzi di mettersi in mostra. Lo staff lo sa e, anche se controvoglia, ci supporta”.

Amichevoli di lusso?

Vorrei approfittare anche della vostra vetrina – chiude il direttore - per ringraziare le tante società che ci stan chiamando per darci quest’opportunità. Confrontarsi con giocatori e culture di tutto il mondo è molto bello”.

Confermata la partenza del 15 luglio nella nuova sede per gli allenamenti presso l’U.S. Seguro a Settimo Milanese (MI), arrivano le prime iscrizioni e sono pronti anche i kit di allenamento, grazie alla collaborazione di “Sport24srl” di Brusaporto.