Lega Nazionale Dilettanti in lutto per la scomparsa di Achille Candido

28.02.2021 14:00 di Massimo Poerio   Vedi letture
Lega Nazionale Dilettanti in lutto per la scomparsa di Achille Candido

È venuto a mancare, all’età di 90 anni, Achille Candido. Uomo di grandi virtù umane e professionali, è stato Vice Presidente della Lega Nazionale Dilettanti (Area Sud) dal 1999 al 2004, ricoprendo numerosi incarichi federali come Capo Delegazione della Rappresentativa Nazionale Dilettanti Under 18, Presidente della Commissione Manifestazioni nazionali ed internazionali LND nonché Presidente della Commissione di Assistenza e Solidarietà.
 

Grande appassionato di calcio, ha svolto il suo incarico di Consigliere e, successivamente, di Vice Presidente del Comitato Regionale Puglia LND con professionalità e competenza dal 1976 al 1999, dedicando peraltro gran parte della sua vita allo sviluppo del calcio dilettantistico e giovanile regionale e nazionale.
 

I funerali si terranno lunedì 1 marzo, alle ore 10, presso la Chiesa Madre a Maglie. Il Presidente Cosimo Sibilia, il Consiglio Direttivo e la LND tutta partecipano al cordoglio per la scomparsa dello storico dirigente pugliese e rivolgono alla famiglia Candido le più sentite condoglianze.