Nuove ispezioni della procura federale. C'è anche un club di Serie C

19.06.2020 08:54 di Matteo Ponciroli   vedi letture
Nuove ispezioni della procura federale. C'è anche un club di Serie C

Continuano le verifiche della procura federale, per accertare la corretta applicazione dei protocolli sanitari approvati dalla Figc e validati dalle autorità governative. Le ispezioni, già avvenute in mezza Serie A, sono proseguite oggi, coinvolgendo quattro club di Serie B e il primo club di Lega Pro. 

Le quattro società di Serie B
Dopo i blitz di Benevento e Frosinone avvenuti settimana scorsa, la procura federale ha continuato le verifiche dei protocolli Covid in cadetteria. Facendo visita a Spezia, Salernitana, Pisa e Livorno.

I primi controlli in Serie C
Play off e play out si avvicinano, ed ecco che la necessità di controlli federali arriva anche in Lega Pro. Così oggi i pool investigativi della procura hanno visitato per la prima volta un centro sportivo di terza serie. Più precisamente i controlli sono arrivati in casa Padova, dove gli ispettori hanno acquisito come di consueto la documentazione sanitaria relativa ai tamponi e agli esami sierologici effettuati fino ad oggi da tutti i componenti del gruppo squadra, e verificato la corretta applicazione delle misure per il contenimento del Covid-19.

La Figc ha comunicato che le ispezioni proseguiranno fino al termine della stagione. E ovviamente in Serie C riguarderanno squisitamente le società impegnate con play off e play out.