Rivoluzione Pes 2022: cambierà tutto per i giocatori di questo game

12.05.2021 12:45 di Ermanno Marino   vedi letture
Fonte: calcioefinanza.it
Rivoluzione Pes 2022: cambierà tutto per i giocatori di questo game

Possibili novità in arrivo in casa Konami, in particolare per quanto riguarda il videogioco calcistico Pro Evolution Soccer. Come riporta Footyheadlines, PES potrebbe cambiare nome e logo a partire dal 2022, diventando eFootball 2022. Il cambio di nome verrà accompagnato ad un cambio logo, che consisterà unicamente in una lettera “E” e unita alla scritta “football”.

PES aveva già cambiato nome tra il 2019 e il 2020, passando da Pro Evolution Soccer 2019 a eFootball PES 2020. Tuttavia, l’edizione 2021 presentava un nome eccessivamente contorto, essendo chiamata ufficialmente eFootball PES 2021 Season Update. Il nome deriva dalla strategia adottata da Konami per l’edizione 2021 del videogioco, che fungeva essenzialmente da aggiornamento di quella precedente.

Per motivi commerciali, dunque, potrebbe scomparire per sempre la celebre denominazione “PES”. A confermarlo ci sarebbero i documenti per registrare i nuovi logo e nome in Argentina e Brasile. Tuttavia, dalle due richieste sembrano emergere due loghi leggermente differenti: la prima mostra la E sopra la scritta, nella seconda la E si trova invece davanti.

Al momento, Konami ha fatto trapelare pochissimi dettagli su PES (o eFootball?) 2022, ma sono attese delle novità a riguardo, dal momento che mancano ormai pochi mesi al lancio ufficiale del gioco.