Il Chievo nelle mani di Olivieri: rinnovo per la saracinesca gialloblù

22.07.2020 08:45 di  Nicolas Lopez   vedi letture
Il Chievo nelle mani di Olivieri: rinnovo per la saracinesca gialloblù

Il ChievoVerona Women affida ancora le chiavi della propria porta a Francesca Olivieri. Sarà infatti l’estremo difensore classe 1998 a difendere i pali della formazione gialloblù anche nella prossima stagione, la settima fra le fila della società con sede a Mozzecane.


Una conferma che ribadisce la fiducia del club nei confronti della giocatrice, che nel corso degli anni ha sempre mostrato una crescita costante e che a dispetto delle giovanissima età, ha già collezionato 76 presenze nella serie cadetta.

Ho rinnovato per dare continuità a quanto di buono è stato fatto lo scorso anno e per poter continuare il mio percorso di maturazione – spiega Francesca Olivieri. Lo scorso campionato è stato molto importante nel mio percorso di crescita, il fatto che si sia concluso anticipatamente mi ha lasciato un po’ l’amaro in bocca in quanto ci trovavamo in un buon stato di forma sia a livello di squadra che personale”.


Proprio l’ultima stagione, infatti, è stata importante in questo senso per il portiere veronese, che prima dello stop forzato aveva trovato continuità nell’undici titolare di mister Dalla Pozza e aveva fatto registrare ben tre “clean sheet” nelle cinque partite disputate nel 2020.

Ma negli occhi dei tifosi del Chievo Women c’è un’altra partita, c’è ancora un intervento realizzato invece nella prima parte del torneo. Indimenticabile è infatti il rigore parato nella gara casalinga contro il Cittadella, decisivo per l’1-0 finale che ha regalato il derby veneto alle gialloblù.
Una prodezza che ha mostrato l’agilità e tutta la sua esplosività fra i pali, probabilmente le doti migliori nel bagaglio tecnico della 22enne.
Interventi che Francesca Olivieri spera di ripetere anche nella prossima annata in cui, come dice la stessa calciatrice, spera di contribuire alla causa clivense sempre più da protagonista: “La società mi ha trasmesso molta fiducia per la prossima stagione e l’obbiettivo è quello di ripagarla sul campo cercando di diventare un punto di riferimento per le mie compagne. Il campionato che affronteremo sarà ancora più tosto di quello dello scorso anno, molte squadre si sono rinforzate; ci aspetta una stagione molto impegnativa, ma non ci faremo trovare impreparate“.


Talentuosa, giovane e decisa a migliorarsi. Il futuro del ChievoVerona Women è in ottime mani, anzi, nei guanti di Francesca Olivieri.