Il Consiglio Direttivo ha deliberato: il Lumezzane giocherà in Eccellenza

07.08.2021 23:45 di  Maria Lopez   vedi letture
Il Consiglio Direttivo ha deliberato: il Lumezzane giocherà in Eccellenza

Come deliberato dal Consiglio Direttivo Regionale del 6 Agosto 2021, il C.R.L. ha integrato le l’organico delle squadre che parteciperanno al prossimo campionato di Eccellenza femminile accoglienza la domanda presentata dalla Società FC Lumezzane VGZ.
Per tutto il movimento sportivo rossoblù è un momento di grande felicità che aiuterà ancora di più il processo di crescita e sviluppo del calcio femminile.

Di seguito le dichiarazioni dei dirigenti rossoblù.

Luigi Mancini (Direttore Generale FC Lumezzane VGZ): «È una notizia che ci conforta molto perché vengono ripagati tutti gli sforzi che stiamo facendo sul settore femminile. Già la passata stagione avevamo allestito una rosa importante, ma purtroppo non abbiamo potuto giocarci la promozione sul campo. Penso che sia una buona notizia anche per tutto il calcio femminile bresciano perché si aggiunge un’altra squadra al campionato di Eccellenza. Le squadre di punta sono senz’altro il Brescia e il Cortefranca in Serie B, ma dietro ci siamo anche noi e la 3Team. Abbiamo un movimento importante che vogliamo sviluppare perciò continueremo a investire anche nel settore giovanile. Siamo davvero felici e i complimenti vanno allo staff per aver creduto a questo prospettiva, ma soprattutto alle ragazze che hanno scelto il progetto rossoblù nonostante non ci fosse la certezza di partecipare al campionato di Eccellenza. Un ringraziamento, infine, anche al Comitato Regionale Lombardo per la lungimiranza. Aver portato il massimo campionato femminile regionale a 16 squadre è un segnale importante in termine di qualità e crescita del movimento. Sappiamo che senza questa scelta difficilmente avremmo trovato spazio perciò ora c’impegneremo a fondo per onorare la nostra presenza nel campionato di Eccellenza e dare lustro al calcio femminile bresciano».

Grazia Bugatti (Responsabile Settore Femminile FC Lumezzane VGZ): «La notizia era nell’aria e l’attendevamo con grande gioia. Aspettavamo l’ufficialità che alla fine è arrivata e siamo molto felici. Crediamo che sia il giusto riconoscimento per la Società che ha investito molto e anche per le ragazze che hanno creduto nel progetto. Ognuno darà il meglio, dallo staff alle giocatrici e siamo convinti come questo sarò soltanto il primo passo di una lunga ascesa».

Marco Messina (Direttore Sportivo FC Lumezzane VGZ): «Non vediamo l’ora di affrontare questa categoria con grande entusiasmo e voglia di far bene. Sono sicuro che le ragazze e lo staff al completo daranno il 110%».