Italia, Galli e Giugliano sicure: «All’Europeo per arrivare il più in alto possibile»

17.06.2022 00:45 di Anna Laura Giannini   vedi letture
Italia, Galli e Giugliano sicure: «All’Europeo per arrivare il più in alto possibile»

Terzo giorno di lavoro a Coverciano e doppia seduta ieri pomeriggio sui campi del Centro Tecnico Federale per le ragazze di Milena Bertolini. “Il Mondiale del 2019 deve essere solo un punto di inizio: questo Europeo può far svoltare ancora di più il nostro movimento e mostrare che quel percorso in Coppa del Mondo non è stato un evento sporadico” ha commentato Aurora Galli, rivolgendosi alla stampa presente che ha incontrato insieme a Manuela Giugliano tra i due allenamenti.

La centrocampista azzurra tornerà quest’estate oltremanica dopo aver disputato la sua prima stagione in Premier League, in forza all’Everton: “È stata un’esperienza unica e quest’anno sono cresciuta sotto tutti i punti di vista. L’Europeo sarà un torneo molto equilibrato, livellato, e noi possiamo dire la nostra”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Manuela Giugliano, che non nasconde le ambizioni della squadra azzurra: “Vogliamo fare sempre meglio con la maglia della Nazionale addosso e desideriamo arrivare il più in alto possibile”.

L’esordio azzurro nella manifestazione continentale sarà il 10 luglio, a Rotherham, contro una delle favorite per la vittoria finale, la Francia: “Sarà una partita molto difficile – sottolinea la centrocampista della Roma – ma avremo dalla nostra un grande entusiasmo: siamo un gruppo unito e questo fa la differenza in campo”.