Napoli, domani arriva il Chieti

17.11.2018 14:00 di Davide Guardabascio   vedi letture
Napoli, domani arriva il Chieti

Arriva un avversario ostico per il Napoli Femminile Carpisa Yamamay. La squadra allenata da Peppe Marino domani ospiterà il Chieti, formazione contro la quale negli ultimi anni ci si è spesso scontrati per le posizioni di vertice del campionato.

Sarà una gara difficile che, però, potrà servire a proseguire la striscia di risultati positivi per le partenopee. Prima dell’incontro le ragazze napoletane scenderanno in campo con una maglietta speciale per sensibilizzare i tifosi sul tema del bullismo. Il Napoli Femminile Carpisa Yamamay, infatti, è partner del progetto “Pugno contro pugno”, presentato giovedì al teatro Totò di Napoli e che girerà in tutta la Campania nei prossimi mesi.

“Ho tutto il gruppo a disposizione con la sola eccezione di Kutter – spiega Marino. Ho ancora un dubbio su Di Marino, perché è reduce da un problema alla caviglia e non ho ancora deciso se rischiarla. Dobbiamo tenere alta la guardia, Il Chieti ha meno punti di quelli che avrebbe meritato ma è una squadra di grande esperienza e sarà difficile affrontarla, dovremo essere bravi a imporre il nostro gioco. Mi fa piacere anche poter contribuire all’iniziativa contro il bullismo – aggiunge il tecnico -. Anche noi vogliamo fare la nostra parte per sensibilizzare tutti su questo tema e aiutare chi è vittima di questi episodi a trovare la forza per denunciarli”.

Napoli Femminile Carpisa Yamamay-Chieti, valida per la quinta giornata del campionato di serie C, si giocherà domani, domenica 18 novembre, alle ore 14.30 al Cus di Napoli (ingresso gratuito).