Tammik fa sognare il Napoli

Serie C
12.11.2018 18:13 di Ermanno Marino  articolo letto 77 volte
Tammik fa sognare il Napoli

Larga vittoria anche nel derby contro la Vapa Virtus Napoli per il Napoli Femminile Carpisa Yamamay (9-1) sul campo del Centro Ester a Barra. Nella gara valida per la quarta giornata del campionato di serie C la formazione allenata da Peppe Marino è stata trascinata dall’estro dell’estone Lisette Tammik che nella prima mezzora ha indirizzato la gara sul binario giusto con una doppietta segnata tra il 26’ e il 31’. Nel finale della prima frazione è arrivato anche il terzo gol con la connazionale Kubassova, mentre a inizio ripresa è andata a segno la brasiliana De Paula (53’), prima della terza rete personale di Tammik (57’) e del gol di Massa (58’), che ha preceduto il gol della bandiera di D’Avino su rigore. Nel finale sono arrivate altre tre reti con Risina (74’), Sibilio (76’) e Schioppo (83’).

“Sono molto soddisfatto di come la squadra stia crescendo – ha spiegato a fine partita il tecnico, Peppe Marino -. Al di là del risultato, ho visto un buon possesso palla nonostante le dimensioni ridotte del campo e una prestazione positiva di tutto il gruppo. Dobbiamo continuare a giocare così tenendo presenti i nostri obiettivi. Ora possiamo concentrarci sulla prossima partita”.

Il Napoli Femminile Carpisa Yamamay tornerà in campo domenica 18 novembre alle ore 14.30 in casa contro il Chieti nella quinta giornata del campionato di serie C.