Club Milano, arriva Rurale a guidare gli Esordienti

01.09.2022 14:15 di  Nicolas Lopez   vedi letture
Club Milano, arriva Rurale a guidare gli Esordienti

Un nuovo innesto per la pre-agonistica del Club Milano: dalla Rhodense arriva Matteo Rurale che prende il timone della squadra Esordienti. Fresco di laurea in Scienze Motorie, potrà dare un grande contributo alla crescita delle nostre giovani leve.

“Ho accettato la proposta del Club Milano perché è una società in grande crescita a livello regionale, quindi mi ha fatto molto piacere che abbiano pensato a me”, spiega il tecnico, che si presenta: “Adoro il calcio e ho voluto mettermi subito in gioco allenando. Ho iniziato con mio papà, poi ho studiato scienze motorie e da lì è stato un continuo studiare. Ogni anno cerco di mettere le competenze che acquisisco al servizio dei bambini”.

“A me piace allenare questa categoria perché si iniziano a vedere ragazzi che capiscono di voler seguire il loro sogno di giocare a calcio, per la prima volta non lo vedono soltanto come un divertimento insieme agli amici. È bello cominciare a dargli per la prima volta dei principi, delle idee di gioco, fargli capire che sono i protagonisti della partita e in campo sono chiamati a compiere delle scelte”.

Prosegue Rurale: “Per farli crescere e migliorare trovo fondamentale la parte ludica, perché se il bambino si diverte mette ancora più impegno nell’allenamento, altrimenti è facile che si lascino attrarre dalle tante distrazioni che esistono oggi. Fortunatamente ci sono ancora diversi ragazzi che preferiscono correre dietro a un pallone piuttosto stare davanti a un telefono o a una tv. In questo credo che il post pandemia abbia aiutato, perché per mesi hanno dovuto sopportare l’assenza di contatti reali di cui a questa età hanno bisogno”.