Juniores Under 19: il 15 gennaio al via con i recuperi dei gironi A, B, C, I e N

14.01.2022 21:00 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Juniores Under 19: il 15 gennaio al via con i recuperi dei gironi A, B, C, I e N

Sabato 15 gennaio l'Under 19 sarà impegnata sui campi con i recuperi valevoli per la nona, undicesima e dodicesima giornata di campionato. Calcio d’inizio alle ore 14.30 ad eccezione della gara Vado-Saluzzo (A) che sarà disputata alle 15.00 e San Luca-Gelbison (N) alle 15.30.

Sei le sfide in programma: PontdonnazHonearnad-Chieri (g. A – 11 ͣ) che sarà disputata al campo Tzapala di Hone, Vado-Saluzzo (g. A – 12 ͣ) al comunale di Vado Ligure, Arconatese-City Nova (g. B – 12 ͣ) al Tracco di Oggiaro, Brianza Olginatese-Caravaggio (g. C – 11 ͣ ) al Ferrario di Merate, Real Monterotondo-Team Nuova Florida (g. I – 12 ͣ ) sul sintetico Ottavio e  San Luca-Gelbison (g. N – 9 ͣ ) al campo comunale di San Luca.

Nel girone A in cima alla classifica si trova il Sestri Levante che è rimasto imbattuto in questa prima parte di campionato. Il PontdonnazHonearnad, terzultimo in classifica, ha riportato la vittoria contro il Bra (0-1). Il Chieri, con 21 punti, si è fermato al quarto posto dopo la sconfitta subita in casa dal Ticino (2-3). Il Saluzzo ha portato a casa la vittoria per 4-2 contro l’Asti mentre il Vado, dopo il pareggio con il Fossano, è rimasto fermo al terzo posto. Nel girone B è la Castellanzese a far da padrone alla classifica seguita da Alcione Milano e Caronnese, a parità di punti ventitre. I ragazzi di mister Vitella salgono al quarto posto grazie alle ultime due vittorie (2-1) contro la Folgore Caratese e in trasferta a Gozzano (1-2). L’Arconatese, perdendo 3-0 in casa della Caronnese, non si è spostata dall’ottavo posto. Nel girone C il club Brianza Olginatese è in salita, vanta ventuno gol segnati contro i dodici subiti, i bianconeri hanno incassato soltanto due sconfitte. La formazione di mister Gibellini dovrà affrontare il match di recupero per allontanarsi dalla zona più a rischio, attualmente in penultima posizione. Nel girone I Montespaccato, Ostia Mare e Trastevere sovrastano la classifica. Il match Real Monterotondo-Team Nuova Florida, sesta contro quinta, sarà determinante per accorciare le distanze. Nel girone N la capolista, imbattuta da nove giornate, è la Cavese con ventisette punti, il Santa Maria Cilento con diciassette, a seguire il Rende, San Luca, Nocerina e Gelbison a parità di punti tredici. Il San Luca non è riuscito ad imporsi sul Cittanova perdendo 2-1 mentre il Gelbison ha vinto 3-0 contro il Rotonda.

Le designazioni arbitrali

Girone A
PontdonnazHonearnad-Chieri (Arbitro Marcello Tinetti di Ivrea)
Vado-Saluzzo (Lorenzo Bardini di Savona)

Girone B
Arconatese-SG City Nova (Stefano Sciolti di Bergamo)

Girone C
Brianza Olginatese-Caravaggio (Giorgio Brozzoni di Bergamo)

Girone I
Real Monterotondo-Team Nuova Florida (Matteo Mazzieri di Viterbo)

Girone N
San Luca-Gelbison (Gabriele Carmelo Fedele di Reggio Calabria)