La Correggese rilancia la scuola calcio

15.06.2021 23:45 di Massimo Poerio   vedi letture
La Correggese rilancia la scuola calcio
© foto di NotiziarioCalcio.com

In vista della prossima stagione arriva un importante novità in casa Correggese, una novità rivolta soprattutto alle famiglie e ai bambini più piccoli del territorio. Dalla prossima stagione la società biancorossa ha infatti deciso di ripartire con la Scuola Calcio della Correggese, un segnale importante dopo un intero anno sportivo fortemente condizionato dal Covid-19 sia nel calcio dei grandi sia soprattutto nel calcio giovanile.

Le categorie che saranno inserite nella Scuola Calcio saranno tre e tutte comprenderanno sia bambine sia bambini:

Piccoli Amici, ovvero tutte e tutti quelli nati dal 1 gennaio 2015 che abbiano comunque compiuto il 5° anno di età;

Primi Calci, bambine e bambini nati dal 1 gennaio 2013 al 31 dicembre 2014 ai quali si possono aggiungere anche nati nel 2015 purché abbiano compiuto il 6° anno di età;

Pulcini, che comprenderà i nati dal 1 gennaio 2011 al 31 dicembre 2012, ai quali potranno aggiungersi anche quelli nati nel 2013 a condizione che abbiano compiuto 8 anni.

“E’ un segnale che vogliamo mandare alle famiglie e soprattutto ai più giovani per dire che la Correggese c’è – ha affermato il presidente Claudio Lazzaretti – la stagione sportiva che si sta concludendo è stata molto difficile per tutte le incertezze causate dal Covid-19 che ci ha costretti anche a tenere chiuso per tantissimi mesi il nostro stadio alle famiglie e ai più giovani. Dopo una stagione come questa quindi crediamo che sia importante ripartire tutti insieme e tornare a vedere tante persone che frequentano il nostro impianto sportivo. E’ importante per i più giovani vedere una ripartenza e per questo abbiamo deciso di riprendere con la Scuola Calcio”.

Per lanciare un messaggio di una forte ripartenza e di una grande attenzione verso i più piccoli e anche la situazione che ha condizionato fortemente la vita di tutte le famiglie nell’ultimo anno, la Correggese ha deciso di fare un grande regalo rendendo gratuita l’iscrizione alla Scuola Calcio e fornendo sempre gratuitamente anche il kit sportivo per tutti i bambini che vorranno diventare dei piccoli tigrotti biancorossi.

Nelle prossime settimane poi la società organizzerà anche un Open Day nella giornata di sabato 26 giugno in cui poter fare allenamenti con lo staff tecnico della Correggese e conoscere meglio tutte le strutture dello Stadio Borelli dove, dalla stagione 2021/22 prenderà il via la Scuola Calcio della Correggese.