Massimo Ugolini nuovo allenatore della Juniores del Desenzano Calvina

21.07.2020 12:54 di  Nicolas Lopez   vedi letture
Massimo Ugolini nuovo allenatore della Juniores del Desenzano Calvina

Massimo Ugolini sarà l'allenatore della squadra Juniores del Desenzano Calvina. E per chi se lo stesse chiedendo, no: non si tratta del noto giornalista di Sky Sport ma solo di un caso di omonimia.

Nato il 7 Maggio del 1972 a Desenzano, Massimo  Ugolini ottiene il diploma ISEF prima di intraprendere giovanissimo la carriera di allenatore. Le sue prime esperienze nelle squadre giovanili a Desenzano e a Ghedi.
Nel 1994 su idea di Mircea Lucescu, si aggrega al gruppo Bacconi Data Bank, uno dei primi studi di match Analyst in Italia.

Accanto all'allenatore ex Brescia, Inter e nazionali della Romania e della Turchia, Ugolini acquisisce esperienza all'estero prima come secondo allenatore e successivamente come match analyst. Dopo 13 anni in giro per l'Europa grazie alle collaborazioni con Zenit San Pietroburgo e Shakhtar Donetsk, rientra in Italia nel 2017 per un ingaggio come secondo allenatore al Brescia Calcio al fianco di mister Ivo Pulga nella stagione 2017/2018.
Poi un anno sabbatico prima di sugellare l'accordo con il Desenzano Calvina per allenare la squadra Juniores.

Raduno fissato per il 17 Agosto al Centro Sportivo Graziano Maraviglia di Via Durighello a Rivoltella, subito dopo il via alla preparazione al campionato Nazionale Under 19 che avrà il suo fischio d'inizio il 10 Ottobre prossimo.