Matelica, le parole di Liberti: «Siamo pronti a ripartire»

06.03.2021 11:15 di Nicolas Lopez   vedi letture
Matelica, le parole di Liberti: «Siamo pronti a ripartire»

Hanno ricominciato regolarmente ad allenarsi in vista del prossimo impegno i ragazzi della Primavera di mister Emanuele Liberti.

Questo weekend era in programma da calendario il riposo per la squadra biancorossa, mentre la prossima sarà una settimana di sedute-tipo che porteranno Tordini e compagni verso l’impegno con la Vis Pesaro.

“Mi sono rivisto – ha dichiarato mister Liberti – la gara con il Teramo. In campo abbiamo mostrato una precisa identità. Stiamo lavorando sugli errori per cercare di non ripeterli, visto che sono proprio quelle situazioni a fare la differenza”.

“Ai ragazzi – ha proseguito Liberti – ho chiesto maggiore concretezza, forse l’aspetto che ci è mancato di più nella gara di Teramo. A livello tecnico-tattico stiamo lavorando proprio sulla giocata semplice ed il mantenimento del ritmo per tutti e novanta i minuti. Purtroppo, appena riattaccata la spina, abbiamo avuto la difficoltà ulteriore del caso di positività. Per fortuna si è risolto tutto per il meglio e senza ulteriori problematiche, quindi abbiamo potuto riprendere subito il cammino. Il turno di riposo ci agevolerà a riprendere il ritmo: dopo la gara con la Vis Pesaro, recupereremo quella non disputata con il Perugia, poi ci aspetta il Fano ancora fuori casa”.