Monterosi anche stavolta qualificata come scuola calcio elite

20.09.2018 23:30 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Monterosi anche stavolta qualificata come scuola calcio elite

Si è svolto ieri presso la Sala Rossa del Foro Italico il primo incontro riservato alle Scuola Calcio d’Elite della nuova stagione. Presente anche la nostra Ilaria Alice Mancini responsabile della scuola calcio del Monterosi Fc alla quale è stata consegnata per il terzo anno consecutivo il riconoscimento di scuola calcio qualificata. Il Monterosi fa parte delle 70 nomine che la Figc ha assegnato in questa stagione per tutte e quattro le provincie.
Il coordinatore del Settore Giovanile Scolastico (SGS) Franco Pascucci ha aperto l’incontro parlando di procedure, regole e provvedimenti e dell’importanza del rispetto delle regole.

Le società, tutte presenti in un’aula piena e coinvolta, sono state presentate  anche alla presenza del responsabile delle attività di base Pietro Martella, del coordinatore regionale dell’Attività di Base del Comitato Regionale Lazio Maurizio Margutta e della psicologa regionale della Figc.Daniela Sepio
Nella riunione sono stati affrontati temi relativi alle indicazioni della FIGC SGS per la corrente stagione sportiva, con particolare riferimento alle modalità di gioco nelle categorie Pulcini ed Esordienti. Inoltre sono stati presentati dei nuovi progetti tecnici relativi alle categorie di base e alla formazione.