Nasce il settore giovanile del Latina Calcio

30.09.2019 21:18 di  Francesco Vigliotti   vedi letture
Nasce il settore giovanile del Latina Calcio
© foto di NotiziarioCalcio.com

Al via l’organizzazione del settore giovanile del Latina Calcio 1932, dopo l’accordo con il Latina Calcio Giovani siglato nelle scorse settimane e che fa nascere il settore giovanile del primo sodalizio sportivo della città di Latina. Proprio nel tardo pomeriggio di oggi prima dell’inizio dei rispettivi campionati il presidente Antonio Terracciano, il responsabile del settore giovanile Vincenzo Di Palma e il direttore tecnico Giancarlo Sibilia hanno incontrato i ragazzi che comporranno la rosa dei giovanissimi e degli allievi provinciali. Proprio il presidente Terracciano ha sottolineato l’importante accordo per dare un futuro tutto locale alle giovani leve che hanno deciso di vestire quest’anno la maglia del Latina Calcio 1932.

“non posso non sottolineare che la scelta che avete operato – ha detto il presidente rivolgendosi ai genitori ed ai ragazzi – sia la migliore e che farvi vestire la maglia nerazzurra è stata una precisa volontà delle società da cui provenite. Noi ci sentiamo di essere la prima squadra della città, stiamo gestendo il Latina attraverso una impostazione professionale e soprattutto vogliamo dare uno sbocco ed un futuro a questi ragazzi. Non a caso sei giocatori della juniores dello scorso anno quest’anno giocano in prima squadra perché credo sia importante crescere all’interno della nostra società futuri talenti. Da noi ogni domenica quando gioca la serie D in casa ci sono diversi osservatori anche di serie A che vengono al Francioni per scoprire giovani promesse del calcio. A voi con questa scelta vogliamo darvi la stessa possibilità e soprattutto vogliamo dare uno sbocco professionale ai tanti giovani che nel tempo hanno scelto per il settore giovanile la Latina Calcio Giovani. Si tratta di una collaborazione importante che darà i suoi frutti ad entrambe le società e che consoliderà il nostro ruolo nella città di Latina”.

Anche Vincenzo Di Palma si è soffermato sull’accordo sancito tra le due società ed ha sottolineato l’importanza della collaborazione nata. “Ho ricercato in tutti i modi che ci fosse una unità di intenti tra il Latina Calcio Giovani e il Latina Calcio 1932, perché ritenevo importante che i giovani usciti dalle minori avessero la possibilità di crescere nella squadra della città di Latina. Il nostro principale obiettivo è proprio il futuro di questi giovani e con l’accordo siglato abbiamo dato speranza alle loro aspettative”.