Noschese (C&N Sport Agency): "Soddisfatti della Youth League e..."

Il dirigente sportivo guarda anche alla prossima stagione agonistica con il Salernum Baronissi
12.06.2019 08:00 di Davide Maddaluno   vedi letture
Noschese (C&N Sport Agency): "Soddisfatti della Youth League e..."

Giugno e Luglio mesi di passaggio tra le vecchia e nuova stagione, mesi di trattative, telefoni scottanti e giovani in cerca di speranze o rilancio. Giovani al centro del progetto e del prezioso servizio offerto nella regione Campania a livello di management sportivo dalla C&N Sport Agency. Punto di riferimento nonchè artefice della nascita dell'agenzia con sede a Battipaglia, il dirigente sportivo Christian Noschese fa il punto sugli ultimi eventi svolti: "A livello organizzativo e di management abbiamo supportato ed accompagnato all'ottimo compimento la prima edizione della Salerno Youth League che ha visto sfidarsi al Terzo Tempo Village e numerose altre strutture della provincia aderenti il gotha del calcio giovanile campano e tante realtà professionistiche a partire da Juventus e Milan. Siamo molto soddisfatti - sottolinea Noschese - della partnership con il Terzo Tempo Assocalcio e di come, nonostante l'enorme mole di gare, atleti e famiglie da gestire, tutto sia riuscito secondo i piani grazie alla collaborazione di tutti. Abbiamo gettato le basi per un evento che possa fungere da riferimento nel tempo, all'insegna della programmazione metodica".

Imminente invece la quinta edizione del "Tieniti in Forma". La manifestazione quest'anno è dedicata ai ragazzi nati dal 2000 al 2003 e si terrà dal 25 Giugno al 21 Luglio al Terzo Tempo Village. La manifestazione ha come scopo quello di mettere a disposizione dei giovani calciatori uno staff qualificato (allenatori Uefa B – preparatori atletici – preparatori dei portieri - massaggiatori – staff sanitario) ed una struttura di primo livello, permettendo con sedute bisettimanali di migliorare attraverso allenamenti specifici e situazioni di gioco la propria tecnica di base in vista della futura stagione sportiva.

Grande novità, infine, il Football Scouting Day. Tre date (18 Giugno, 2 Luglio e 9 Luglio), stessa sede (Terzo Tempo Village) con formula one day (allenamento al mattino e partita il pomeriggio intervallate da pausa pranzo). Obiettivo del meeting calcistico riservato indistintamente ai calciatori nati dal 2000 al 2005 è quello di mettersi in mostra al cospetto di osservatori di società professionistiche e dilettantistiche, offrendo anche una vetrina per mettersi in luce e strappare un contratto per l'annata agonistica successiva in un contesto selezionato e professionale. 

In chiusura Noschese guarda con fiducia alla prossima stagione agonistica nel campionato di Promozione del Salernum Baronissi: "Abbiamo mantenuto l'ossatura base dello scorso anno integrandola subito con un colpo di spessore rispondente al nome dell'ex capitano della Rocchese Cristian De Sio. Siamo vigili sul mercato consapevoli che c'è tempo ma allo stesso modo la necessità di chiudere quanto prima determinati colpi ad effetto. Valuteremo partecipando ad un torneo locale diversi under, dando la priorità in chiave over al reparto di centrocampo".