Rappresentativa Serie D, buon test con la Primavera del Chievo

28.02.2018 19:30 di  Giovanni Pisano   vedi letture
Rappresentativa Serie D, buon test con la Primavera del Chievo
© foto di NotiziarioCalcio.com

La selezione dei migliori juniores della Serie D ha concluso il quarto ed ultimo raduno stagionale, tenutosi dal 26 al 28 febbraio a Calmasino di Bardolino (Vr), superando in amichevole per 2-0 la Primavera del Chievo grazie ai gol di Gassamà e Marino. Un segnale positivo per il selezionatore Augusto Gentilini che, sul terreno di gioco del Bottargisio Sport Center, ha utilizzato tutti i giocatori a disposizione per verificare le qualità del gruppo formato da venti giocatori classe ’99 e due ’98. La Rappresentativa Serie D si ritroverà direttamente a Viareggio con in convocati ufficiali in vista dell’esordio alla Viareggio Cup in programma lunedì 12 marzo.

AC CHIEVOVERONA - RAPPRESENTATIVA SERIE D 0-2

CHIEVOVERONA: Zanchetta, Salvaterra, Pavlev, Bran (1’st Raffa), Gianola, Haukioja, Omayer (1’st Metlika), Di Masi (1’st Ibrahimi), Pedroni (1’st Karamoko), Zuelli, Enyan (1’st Rovaglia). A disposizione: Caprile, Rabbas. All: D'Anna

RAPPRESENTATIVA SERIE D
Primo tempo: Vitali, Omohonria, Ferrara, Doda, Nije, Cardamone, Diarrasouba, Venturi, Alberti, Gassamà, D’Eramo.
Secondo tempo: Pirana, Della Quercia, Cosentino, Doda (15’st Cardamone), La Bua, Pellegrini, Del Piccolo, Marino, Comelli, Palmisano, Svidercoschi. All: Gentilini

ARBITRO: Lipizer di Verona
ASSISTENTI: Citterio e Dal Bosco di Verona
MARCATORI: 35’pt Gassamà (R), 36’st Marino (R)
NOTE: giornata gelida e soleggiata, terreno in erba artificiale, spettatori 300 circa
ANGOLI: 4 a 3
RECUPERO: 0; 0

Il Bottagisio Sport Center, quartiere generale dell'AC CHIEVOVERONA, ha ospitato oggi la partita amichevole tra la squadra Primavera locale e la Rappresentativa della Serie D. A fare gli onori di casa il Responsabile del Settore Giovanile della Società professionistica Marco Fioretto, che prima del fischio d'inizio ha scambiato le maglie con il Presidente del Comitato Regionale Veneto Bepi Ruzza in rappresentanza della LND. Fischio d'inizio alle ore 14.30, con buona partenza della Rappresentativa che al 7' ha la prima ghiotta occasione con Alberti servito in area da Diarrasouba ma il suo tiro è intercettato dal portiere. Pericoloso il Chievo con Di Masi che al 17' centra il palo a portiere battuto. Al 35' la D passa in vantaggio, Gassamà con un pallonetto a giro supera il portiere, la sfera dopo aver impattato sul legno interno entra in rete. Il primo tempo si chiude con una bella punizione dal limite di Omayer parata da Vitali. Nel secondo tempo Gentilini ne cambia dieci su undici per utilizzare tutta la rosa. Il gioco è brillante con buone azioni da ambedue le parti. Da sottolineare l'azione corale della Rappresentativa conclusa al 23' da Svidercoschi con un tiro che lambisce il palo alla destra del portiere clivense. Al 36' raddoppio della D con Marino che al volo finalizza in rete un bel cross. Passa un minuto e il Chievo risponde da calcio d’angolo, Rovaglia di testa manda la sfera di poco sopra la traversa. E’ l’ultimo sussulto di una partita bella e divertente.

I convocati
Portieri
Leonardo Vitali (‘98 – Villabiagio), Caio Vinicius Pirana (’99 – Campodarsego)
Difensori
Riccardo Della Quercia (’99 – Pineto), Endurance Omohonria (’99 – Mantova), Rocco La Bua (’99 – Olympia Agnonese), Fallau Njie (’99-Chieri), Luka Dumancic (’98 – Albalonga), Maurizio Cosentino (’99 – Picerno), Antonio Ferrara (’99 – Caronnese), Valerio Cardamone (’99 – Legnago), Matteo Pellegrino (99’ – Virtus Bergamo)
Centrocampisti
Kloert Doda (’99 – Palazzolo), Michael Venturi (’99 – Sammaurese), Niccolò Marino (’99 – Olympia Agnonese), Adam Ibrahim Diarrasouba (’99 – Montevarchi), Gianmarco Laurenti (’99 – Flaminia), Michael D’Eramo (’99 – Avezzano), Gaetano Palmisano (’99 – Nardò), Michele D’Angelo (’99 – San Severo).
Attaccanti
Amil Mohammed Gassamà (’99 – Gragnano), Simone Comelli (’99 – Caravaggio), Thomas Alberti (’98 – Levico Terme), Sebastiano Svidercoschi (’99 – Lupa Roma), Davide Del Piccolo (’99 – Cjarlinz Muzane).