Scuola Calcio Giovanni Ferraro, adesione al progetto di Simone Perrotta

15.07.2019 23:16 di Maria Lopez   Vedi letture
Scuola Calcio Giovanni Ferraro, adesione al progetto di Simone Perrotta

Neppure il tempo di salutare i suoi iscritti con le tradizionali feste di fine anno nelle quali sono protagonisti bambini e genitori, che la Scuola Calcio Giovanni Ferraro è già pronta a ripartire per costituire ancora una volta un fondamentale punto di aggregazione per i ragazzi di Vico Equense.

Il campo di Massaquano riaprirà i battenti sin dal 2 settembre - data di inizio della nuova stagione della Scuola Calcio Giovanni Ferraro - per accogliere i giovani iscritti a quella che ormai da queste parti è considerata una vera e propria istituzione sportiva. Da anni, infatti, la Scuola Calcio Giovanni Ferraro opera sul territorio rinnovandosi continuamente per fornire calle famiglie vicane un servizio di qualità, sotto il profilo educativo nonché - ovviamente - tecnico.

In tal senso, la Scuola Calcio Giovanni Ferraro ha aderito per la stagione 2019-2020 al progetto Junior AIC di Simone Perrotta, ex centrocampista della Roma e campione del mondo nel 2006 con la Nazionale. Una volta al mese a Massaquano arriveranno i tecnici del progetto Junior AIC  per valutare come sia stato seguito dagli allenatori vicani il “modello educativo ed il progetto tecnico” proposto appunto dalla

Associazione Italiana Calciatori. “Credo nella formazione più che nelle affiliazioni - spiega Giovanni Ferraro - e mi sono mosso in questa direzione perché attraverso i programmi della Junior AIC posso garantire ai miei ragazzi una crescita che non sia solo tecnica ma anche relazionale e cognitiva. L’obiettivo della mia Scuola Calcio è contribuire alla formazione dei giovani vicani ma anche da punto di vista sportivo ci stiamo togliendo delle soddisfazioni, come il trasferimento al Benevento - club di Serie B - del classe 2005 Ferdinando De Gennaro, cui auguro le migliori fortune”.