ufficiale

Adesso è il Nola ha trovato l'accordo col nuovo attaccante

09.12.2019 16:35 di Giovanni Pisano   vedi letture
Adesso è ufficiale: il Nola ha trovato l'accordo col nuovo attaccante

E’ un classe 1990 di 1 metro e 95 cm e ha all’attivo oltre 120 reti tra i dilettanti di cui 50 in D nelle ultime 6 stagioni. Domenico Maggio è l’attaccante scelto dal Nola per risolvere i suoi problemi in attacco, che tra infortuni e occasioni sprecate, finora ha collezionato appena 13 reti.

PUPILLO DI ESPOSITO Nelle ultime due stagioni da calciatore, Gianluca Esposito ha avuto modo di vederlo all’opera ogni giorno, dal 2013 al 2015, quando Maggio trascinò la sua Sarnese alla vittoria del campionato di Eccellenza con 17 reti e confermandosi l’anno seguente nel suo primo anno di Serie D con 16 marcature. Tant’è che mister Esposito fece il suo nome due anni dopo quando gli fu affidata la panchina del Portici.

STRAPPATO ALLE BIG Nonostante l’inizio in chiaroscuro con l’Fc Francavilla (7 presenze e 1 rete), all’apertura del mercato, sul tavolo c’erano le richieste di Fc Messina, Bitonto ed Andria. Il ds Francesco Mennitto spiega “E’ stata decisiva la volontà del ragazzo. Il sacrificio della società e la presenza di Esposito lo hanno fatto sentire al centro del progetto”. Maggio sarà disponibile già nello scontro diretto per la salvezza contro il San Tommaso: “Mimmo è un attaccante di peso– aggiunge il ds – porterà in dote non solo i gol ma esperienza e presenza fisica”.