Bari, poker d'arrivi dal Napoli e per l'attacco c'è Nzola

14.08.2018 21:30 di  Massimo Poerio   vedi letture
Bari, poker d'arrivi dal Napoli e per l'attacco c'è Nzola
© foto di TuttoMercatoWeb.com

Sarà un ferragosto lavorativo per gli uomini di Aurelio De Laurentiis, destinati a costruire il futuro del Bari. Tanta acqua bolle in pentola aspettando di definire la categoria di appartenenza che, però, quasi certamente sarà la Serie D.

Il direttore generale biancorosso in pectore, Matteo Scala, avrebbe già definito numerose trattative tanto che dalla Puglia insistono nel dire che quando firmerà il nuovo allenatore, questo potrebbe ritrovarsi con i tre quarti della rosa già a disposizione.

Nonostante lo stesso De Laurentiis abbia più volte ribadito che il Bari non sarà un Napoli bis, è inevitabile che dal club azzurro possano arrivare i primi colpi. Soprattutto se parliamo di under, categoria che in Serie D è fondamentale per la stagione di un club.

Dal club partenopeo sono pronti a vestire di biancorosso il centrocampista Francesco Mezzoni (18), i difensori esterni Alberto Senese (18) e Luigi D'Ignazio (20), ed il centrocampista Felice Gaetano (22), fratello del più famoso Gianluca (18), astro nascente del club azzurro che difficilemente scenderà in Serie D.

Non solo Napoli però. Il club sta lavorando anche all'attaccante francese M'Bala Nzola, ventidue anni sabato prossimo, già protagonista al Francavilla in C, che dovrebbe lasciare Carpi. Già, proprio Carpi dove il cerchio sembra chiudersi visto che Cristiano Giuntoli è più che di casa lì dove fu diesse.

Ed infatti, non è un caso, che sempre dal Carpi sarebbero in procinto di sbarcare nella città di San Nicola sia il difensore Federico Franchini (24) che l'esterno destro Luigi Palumbo (26).