Breno, Sorteni è giallo Ospitaletto. Per Randazzo è sfida con Lumezzane e Pergolettese

27.06.2022 20:30 di  Francesco Vigliotti   vedi letture
Fonte: Brescia Oggi
Breno, Sorteni è giallo Ospitaletto. Per Randazzo è sfida con Lumezzane e Pergolettese

Si muove senza fretta il Breno. Le uniche novità riguardano una conferma e una probabile uscita. Giuseppe Boldini, jolly classe 1998, sarà ancora granata, a ribadire l’intenzione della società di ripartire dallo zoccolo duro della squadra.

Centrocampista ma anche difensore centrale o esterno, Boldini è un giocatore duttile e adattabile a più ruoli, che ha dovuto fare i conti con qualche infortunio. L’uscita dovrebbe invece riguardare Elia Sorteni: il centrocampista camuno classe 1997, dopo un anno in prestito all’Atletico Castegnato, potrebbe restare in Eccellenza al neopromosso Ospitaletto.

Ma il condizionale è d’obbligo perché il giocatore camuno è al centro di un vero e proprio giallo. Sabato l’Ospitaletto ha pubblicato sui suoi canali social l’annuncio dell’accordo raggiunto con tanto di foto, rimuovendo però il tutto poco dopo. Una semplice svista oppure una trattativa che si è complicata quando ormai sembrava definita? La sensazione è che il passaggio sia questione di giorni.

Gli stessi che dovrebbero mancare per ufficializzare anche la permanenza di Alessandro Triglia, attualmente in vacanza. Il Breno sta lavorando con il Brescia anche per la conferma di Filippo Cristini in mediana. Il classe 2003 è cresciuto molto nell’ultima stagione e la dirigenza granata spera di bloccarlo.

Nel frattempo lavora anche su un altro 2003 di sicura prospettiva: il neroverde Francesco Randazzo. Lumezzane e Pergolettese si sono però mosse prima e il salto nei professionisti sembrerebbe la scelta più logica per il giovane, ma c’è da registrare l’inserimento dei camuni. Le battaglie di mercato peraltro non sono finite perché c’è da fare i conti con la concorrenza del Desenzano Calvina su alcune pedine. Dopo Tanghetti, pare che della nuova squadra di Mario Tacchinardi potrebbero fare parte Patricio Alexis Goglino e Mattia Mauri, che piacciono anche al Lumezzane.

Il Breno conta di averli al Tassara anche nella prossima stagione, mentre si allontana la permanenza di Lorenzo Melchiori. Nessuna novità sul fronte portieri. Andrea Foresta deve ancora trovare un uno per Cristian Soave, che attende anche di sapere se Marco Serio sarà ancora granata. In caso contrario tra i pali mancherebbero due pedine.