Calciomercato Biancavilla, una conferma ed un volto nuovo

17.07.2019 08:00 di Francesco Pizzoccheri   Vedi letture
Calciomercato Biancavilla, una conferma ed un volto nuovo

Alessio Asero è un nuovo calciatore del Biancavilla. Il talentuoso centrocampista paternese, classe 00′, giunge in maglia gialloblu dopo l’ottima stagione trascorsa in una piazza importante come quella della sua città natale, ovvero Paternò.

Asero, formatosi anche nella Berretti del Siracusa, è pronto a mettersi subito a disposizione di mister Orazio Pidatella, ed a scommettersi in questa nuova, entusiasmante sfida!

Tra i migliori talenti siciliani in circolazione, non poteva che rimanere tra le fila gialloblu anche in un campionato importante come quello della Serie D: Placido Marcellino sarà ancora un calciatore del  Biancavilla.

Classe 02′, tecnica notevole, biancavillese di nascita.
Nonostante la giovanissima età, Marcellino vanta già un curriculum importante: inizia a muovere i primi passi, nella stagione 2013/2014 nel Calcio Catania, prima di crescere sempre di più con le maglie di Crotone e Katané Soccer

L’anno successivo approda nell’U17 di una società di alto profilo quale la Sicula Leonzio, con la quale affina la sua tecnica e matura un’esperienza degna di nota.

La scorsa stagione si è reso protagonista con la maglia della sua città, il Biancavilla, con la quale è sceso in campo ben 18 volte siglando una rete contro il Real Aci, vincendo i playoff di Eccellenza, e vantando anche la fascia di capitano della selezione U17 di Catania e la convocazione nella selezione nazionale U17, con la quale ha disputato il torneo Beppe Viola.