Calciomercato Campodarsego, doppio arrivo: Aspergh e Boscolo Bisto

Calciomercato Campodarsego, doppio arrivo: Aspergh e Boscolo Bisto
© foto di Notiziariocalcio.com

Il Campodarsego ha comunicato di aver proceduto, nelle ultime ore, all’acquisizione delle prestazioni sportive di due giovani calciatori. Si tratta del portiere Andrea Aspergh e del difensore Nicola Boscolo Bisto: entrambi classe 2000, ed entrambi cresciuti nel vivaio del Calcio Padova.

IL PORTIERE. Andrea Aspergh, nato a Camposampiero il 14 febbraio del 2000, ma a tutti gli effetti cittadino doc di Campodarsego, è un portiere cresciuto nel vivaio biancoscudato del Calcio Padova. Negli ultimi anni, ha vestito la maglia della Berretti di barella e Centurioni, allenandosi in diverse occasioni con la prima squadra e partecipando anche al ritiro precampionato della formazione di Oscar Brevi. nell’ultima stagione, ha vestito la maglia del Camisano, vincendo il campionato regionale di Promozione.
IL DIFENSORE. Nicola Boscolo Bisto, nato a Chioggia il 16 maggio 2000, inizia la sua carriera da difensore nell’Unione Venezia nella stagione 2013/2014. Nella stagione successiva si trasferisce nel Settore Giovanile del Genoa dove rimane per due stagioni, prima di passare sei mesi nel Torino, e trasferirsi quindi al Padova nella finestra di mercato di Gennaio, giocando nella formazione Berretti. Nell’estate 2017 si aggrega alla prima squadra per il ritiro precampionato, poi viaggia in serie D vestendo le maglie di Adriese e Delta.

LA PRESENTAZIONE. Così il benvenuto ai due nuovi arrivi da parte del diesse, Andrea Maniero: “Aspergh quest’anno ha fatto un grandissimo campionato a Camisano, è un portiere tecnicamente molto forte, sia tra i pali che con i piedi: ci serviva un portiere importante, ha vinto un campionato da grande protagonista in Promozione e ha delle qualità importanti. Boscolo, invece, nasce come difensore centrale, anche se negli ultimi anni è stato più spesso impiegato come esterno destro: per noi sarà un terzino, ma all’occorrenza potrà essere utile anche come centrale, visto che quella è stata la sua posizione durante tutta la trafila nelle giovanili, dando così a mister Andreucci più soluzioni. Con questi ultimi due innesti, direi che la nostra rosa, la momento, è fatta al novanta per cento”.