Calciomercato Verbania, Gatti torna dopo aver rifiutato la Serie C

18.07.2019 17:15 di  Giovanni Pisano   vedi letture
Calciomercato Verbania, Gatti torna dopo aver rifiutato la Serie C

Resta a Verbania Federico Gatti, difensore centrale classe 1998 che firma nel giorno in cui arriva l’ufficialità da parte della COVISOD della partecipazione della squadra al prossimo campionato di Serie D.

In accordo con la società, Gatti aveva provato a valutare la possibilità di approdare nel professionismo: il Verbania stesso ed in particolare il Direttore Generale Pietro Fassoli sono sempre stati al suo fianco appoggiando la sua decisione di provare con la Cavese.

Ma la scelta del giovane talento è biancocerchiata. Dichiara Gatti: “Avrei potuto firmare con la Cavese in Serie C, ma ho scelto di restare a Verbania, perché non la sentivo una scelta ‘convinta’. Mi sentivo in debito con la società per la fiducia che mi aveva dimostrato lo scorso anno, dandomi tanto e permettendomi di crescere molto. Sono pronto a ripagare questa fiducia e, anzi, a dimostrare quanto posso crescere ancora grazie alla loro stima, a quella dei miei compagni e dell’ambiente. Sono felice di questa scelta”.

Non nasconde la soddisfazione il Direttore Generale Pietro Fassoli: “Siamo orgogliosi della scelta di Federico di restare al Verbania. È una vittoria che sento anche un po’ mia, oltre che della società, per quello che abbiamo saputo costruire nella scorsa stagione e per quello che Gatti saprà fare anche quest’anno”. Prosegue Fassoli: “Siamo orgogliosi di essere riusciti a costruire un ambiente positivo, che ha portato alla crescita di un vero e proprio senso di appartenenza a questi colori che i ragazzi, evidentemente, non dimenticano. Grazie anche ai tifosi ed alla città che hanno fatto sentire il loro calore, i giocatori hanno sviluppato uno spirito di gruppo che si è rivelato il dodicesimo uomo in campo, spingendoli verso il Campionato di Serie D. Oggi inoltre – possiamo dichiararlo – inizia ufficialmente per noi la nuova stagione grazie al parere favorevole dell’iscrizione espresso da COVISOD”.