Casale, Ricciardo va alla Sambenedettese? Non è così scontato

27.11.2021 09:07 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttosamb
Casale, Ricciardo va alla Sambenedettese? Non è così scontato

La Sambenedettese si sta già muovendo sul mercato per rinforzare l’organico a disposizione di mister Antonioli. Il primo obiettivo è noto, prendere un bomber in grado di fare la differenza in Serie D.

Nelle ultime ore, non a caso, sono circolate voci che vogliono i rossoblù ad un passo da Giovanni Ricciardo, centravanti siciliano di quasi 34 anni attualmente al Casale, nel girone A del massimo campionato dilettantistico. Ricciardo è un vincente assoluto nella categoria, con tre successi consecutivi negli ultimi anni tra Cesena, Palermo e Seregno. Per lui, protagonista anche in Serie C alla Sicula Leonzio, tante promozioni e ben 110 gol in carriera. 

Secondo le informazioni raccolte da tuttosamb, comunque, l’affare sarebbe tutt’altro che definito. Ricciardo è attratto dalla Samb, ma allo stesso tempo vista la difficile posizione di classifica (con il Casale secondo dall’altra parte) considera la vittoria del campionato una ‘mission impossible’ in cui avrebbe ‘tanto da perdere’.

La Samb, inoltre, dovrebbe prima far uscire almeno Mendicino lì davanti (Ricciardo chiederebbe quasi 50 mila euro solo per metà stagione e un taglio è necessario sia dal punto di vista economico che tecnico). Alla fine però la follia potrebbe prevalere sulla ragione, se Ricciardo vorrà davvero vestirsi di rossoblù dal primo dicembre in poi ci sarà modo di lavorarci concretamente…