Cesena, De Feudis: "Ho dato la mia disponibilità a restare"

15.05.2019 11:00 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
© Foto di Cesena Fc
© Foto di Cesena Fc

Insieme al presidente Patrignani, ospite dell’ultimo appuntamento di Pianeta Bianconero, c’era il capitano Giuseppe De Feudis che, con la vittoria della serie D, ha raggiunto quota cinque promozioni nel Cesena. “È motivo di grande orgoglio, per me, aver giocato con questa maglia in quattro categorie diverse: è la squadra con cui ho raccolto più soddisfazioni in carriera e scendere in campo con questi colori mi spinge a dare sempre qualcosa in più”.

Il capitano sottolinea la straordinarietà di quanto fatto: “All’inizio, anche per via della partenza in ritardo, non è stato facile adattarsi alla serie D che, l’ho detto altre volte, non mi aspettavo così complicata. In più siamo stati inseriti in un girone difficilissimo con una squadra che ci è stata addosso fino alla fine, e altre cinque o sei che giocano molto bene e farebbero una bella figura anche in serie C. La fortuna è stata avere un gruppo veramente unito in campo e fuori, dove tutti hanno remato dalla stessa parte per vincere il campionato. Nell’ultimo mese, quando qualche risultato è venuto a mancare, abbiamo raggiunto un livello di stress molto alto ma ho visto i ragazzi mettersi sempre a disposizione del compagno per raggiungere l’obiettivo finale”.    

De Feudis ha parlato anche del suo futuro: “Da parte mia c’è la voglia di andare avanti e ho dato la disponibilità in tal senso. Adesso aspetto di parlarne con la società appena sarà il momento”.