Chieri molto attivo sul mercato: dieci under confermati. Su tutti gli over ci si aspetta un taglio

30.06.2020 17:45 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: Benedetto Bonfatti - Sprint&Sport
Chieri molto attivo sul mercato: dieci under confermati. Su tutti gli over ci si aspetta un taglio

Il Chieri ha sparigliato un po' le carte chiamando alla corte di Marco Didu l'esterno Mattia Spera (1995). Riscoperto dal duo Moretti-Scalzi, Spera potrebbe lasciare Bra dopo un solo anno. La notizia è quindi anche l'avvio delle operazioni dei collinari: Conrotto ('87) e Pautassi ('95) confermati. In ballo ancora la situazione di capitan Benedetto ('92). Su tutti gli altri over ci si aspetta un taglio importante a partire dagli ultimi arrivati (Melandri, Cecchi, Silenzi, Giacinti e Varano).

Di contro in settimana i dieci under, che già quest'anno hanno navigato in orbita prima squadra, sono stati confermati nel gruppo di Marco Didu: i 2002 Claudio Mosagna, Alan Rossi, Thijs Barcellona, Simone De Riggi, Andrea Barbero, Nicolò Morone, Fabio Pavia, Alessio Nania e i 2001 Dennis Ozara, Simone De Riggi. Oltre ai sempre giovani e fuoriquota Giovanni Di Lorenzo (2001), Andrea Bellocchio (2000) e Giacomo Della Valle (1999).

Sempre in ambito under dovrebbe rientrare alla base il 2001 Andrea Benassi dopo il prestito al Borgaro dove ha incamerato minuti, così come si cercano due colpi giovani in difesa: nel mirino il terzino 2001 Valentino Soplantai dal Vanchiglia e Daniele De Letteriis ('01) dal Borgosesia che seguirebbe dunque Didu in collina come il centrocampista 1995 Eros Castelletto.