Città di Messina, ufficiale la cessione di Dama al Bologna

01.02.2019 17:30 di Nicolas Lopez   Vedi letture
Città di Messina, ufficiale la cessione di Dama al Bologna

Operazione di prestigio in uscita per il Città di Messina. Il club peloritano ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo delle prestazioni sportive del calciatore Davide Dama al Bologna.

Nella giornata di ieri blitz decisivo in quel di Milano del presidente Maurizio Lo Re che ha incontrato il procuratore Lorenzo Marronaro per definire la trattativa che porterà il giovane difensore milazzese nel capoluogo emiliano. Il trasferimento è stato definito dal direttore generale Giovanni Cardullo, in sintonia con Antonio Gazzè, collaboratore personale di Marronaro, referente sul territorio.

La cessione di Davide Dama al Bologna è un naturale passaggio nella mission del Città di Messina basata, come ribadito in più occasioni dalla Proprietà, sulla valorizzazione del settore giovanile che negli ultimi anni è diventato un punto di riferimento nel panorama regionale.
Sulla scia di Dama, il Città di Messina è pronto a investire ancor più sul proprio vivaio, per dare la possibilità ai giovani calciatori di Messina e dei territori limitrofi di confrontarsi con il calcio professionistico.

Dama, difensore classe 2001, è stato protagonista dello scorso campionato U17 Regionale agli ordini del mister Giuseppe Cosimini, per essere inserito sin dal ritiro estivo di questa stagione nella rosa della prima squadra a disposizione del tecnico Giuseppe Furnari
Tra Coppa e Campionato Dama ha collezionato 11 presenze.