Cittanovese, ufficiali le firme di Ansalone e Foti

20.07.2018 21:30 di Maria Lopez   vedi letture
Cittanovese, ufficiali le firme di Ansalone e Foti

La Cittanovese ha comunicato di aver concluso positivamente la trattativa per l’ingaggio del difensore Angelo Ansalone, proveniente dalla Sarnese. Un innesto di sostanza, che contribuisce ad elevare la qualità dell’organico a disposizione dell’allenatore Domenico Zito.

Ansalone, classe 1994, può ricoprire indistintamente sia il ruolo di terzino sinistro che quello di difensore centrale. Nel suo curriculum le stagioni con Sorrento, Vico Equense, Cinthia, Terracina, Messina, Poggibonsi e, appunto, Sarnese.

Sempre nella giornata odierna, la Cittanovese ha formalizzato il rinnovo del portiere Pasquale Foti, classe 2000. Il ragazzo, dopo un’annata di formazione davvero proficua, torna ad essere protagonista con la maglia della squadra che lo ha fatto esordire in Serie D.

“Prosegue la nostra campagna di rafforzamento in vista del prossimo campionato – questo il messaggio della Società – e anche in questo caso concludiamo positivamente operazioni importanti in chiave tecnica. La riconferma di Foti dà continuità alla collaborazione con un giovane di qualità e assoluto prospettiva. Per quanto riguarda Ansalone, non crediamo servano presentazioni. Il difensore possiede tutte le caratteristiche necessarie a svolgere una stagione di spessore con la maglia giallorossa. A questo punto – conclude – intravediamo la fine della nostra finestra di mercato. Mancano ancora pochi ritocchi, che verranno ufficializzati la prossima settimana”.