Dolomiti Bellunesi, un giovanissimo esterno aggregato al Milan

23.02.2022 18:42 di Anna Laura Giannini   vedi letture
Dolomiti Bellunesi, un giovanissimo esterno aggregato al Milan

Esperienza indimenticabile per un giovanissimo prospetto della Dolomiti Bellunesi: Gabriele Marcon. Classe 2008, l’esterno di centrocampo (o all’occorrenza di difesa) è a Vismara, aggregato al Milan, per due giorni di allenamento con gli Under 14 rossoneri.

«Il ragazzo è osservato da varie società - commenta il dirigente responsabile Alessandro De Bona - non solo dal Milan. Nello specifico, ho parlato con il responsabile scouting in Italia della società rossonera che ha manifestato interesse per le caratteristiche del giovane calciatore».

Marcon è uno dei punti di forza della selezione 2008, guidata da mister Andrea Minella, e prima in classifica a punteggio pieno, dopo 15 giornate di campionato: «La Dolomiti Bellunesi è una società nata con l’intento di rappresentare l’intero territorio provinciale - conclude De Bona -. Non è il club di Belluno, Sedico o Feltre, ma di una provincia. E l’esempio di Gabriele, che è di Agordo, conferma questa filosofia di pensiero, nella quale vorremmo che tutti si identificassero».