Foligno, il ds Cuccagna punta forta su Mortaro e Burzigotti. Diversi in partenza

17.07.2020 11:30 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Fonte: eccellenzacalcio.it
Foligno, il ds Cuccagna punta forta su Mortaro e Burzigotti. Diversi in partenza

Simone Mortaro è il nome più gettonato per l’attacco del Foligno. Il puntero, nelle ultime due stagioni in Veneto prima al Montebelluna poi ad Este e Delta Porto Tolle, è in cima alla lista del ds Michele Cuccagna per l’attacco. Armillei lo conosce bene, per averlo allenato a Torgiano cinque anni fa e la trattativa potrebbe concludersi. Così come in entrata, per la difesa, circola il nome di Lorenzo Burzigotti (33). L’ex difensore di Reggina, Foggia, Gubbio e Arezzo, sembrava destinato a fermarsi a Sansepolcro. Ora però tutto potrebbe cambiare con l’inserimento del Foligno, valutando anche l’incertezza che regna in casa biturgense.

Il tutto però aspettando di vedere quello che succederà per quanto riguarda il mercato in uscita. Maurizio Peluso (35) è ad un passo dal Pineto. Le prossime 48 ore saranno decisive per capire il destino del bomber che parlerà con la dirigenza abruzzese, con il Tiferno e con il Foligno.
Peluso resterebbe a Foligno ma servono garanzie soprattutto di squadra e l’offerta del Pineto è di quelle difficili da rifiutare anche per le ambizioni del club abruzzese. Potrebbe partire anche il centrocampista Filippo Fondi (31) che in questo momento non ha offerte dall’Umbria ma ha invece parecchi estimatori fuori regione.

Sabato comunque Fondi incontrerà la dirigenza folignate per valutare bene il da farsi. Sicuri partenti invece i due centrali di difesa.
Lorenzo Schiaroli (22) tornerà in serie C, dopo l’esperienza al Gubbio, per vestire la maglia della Vis Pesaro. Resterà invece in serie D Tulio Bagatini Marotti (25) appetito da diversi club in Lombardia.