Il Ghiviborgo relaga la prima conferma a mister Maccarone

25.06.2022 20:07 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: almananaccocalciotoscano
Il Ghiviborgo relaga la prima conferma a mister Maccarone

Il Ghiviborgo riparte da Edoardo Nottoli (99). La prima conferma del d.s. Rodolfo Marracci, da mettere a disposizione del mister debuttante - si fa per dire - Massimo Maccarone, è il centrocampista autore di 2 gol in 33 presenze nell'ultima stagione, nativo di Lucca e valorizzato nel settore giovanile dell'Atalanta (“Una palestra di vita che ti aiuta a crescere” ebbe a dire a riguardo tempo fa), in biancorosso dal 2017 con 135 partite complessive in D.
Dopo questo importante punto di partenza, già il fine settimana potrebbe vedersi concretizzare tre – quattro trattative in ingresso, protette dal necessario riserbo, mentre proseguirà assiduo il lavoro per mantenere in organico i giocatori migliori.

Nel frattempo Massimo Maccarone si sta facendo conoscere e a sua volta è impegnato nel prendere confidenza con il ruolo, l'ambiente, i collaboratori e l'atmosfera del calcio dilettantistico.
“Per come l'abbiamo conosciuto finora - ci racconta Rodolfo Marracci - è una persona da voto dieci, tranquilla e alla mano, senza presunzione, pronta ad adattarsi al nostro ambiente, lontano dallo stress del calcio più prestigioso, e alla nostra società ancora in fase di crescita e organizzazione. Il nostro obiettivo è un campionato tranquillo, l'allenatore sa che dovrà curare l'amalgama del gruppo, conoscere i ragazzi e calarsi nel ruolo, consapevole magari di avere una rosa più limitata nelle scelte, ma sempre competitiva”. La preparazione prenderà il via l'ultima settimana di luglio.