Il Giugliano pesca in casa Napoli: arrivano due svincolati dagli azzurri

21.07.2019 20:00 di  Davide Guardabascio   vedi letture
Il Giugliano pesca in casa Napoli: arrivano due svincolati dagli azzurri

Il Giugliano piazza due colpi dal Napoli prendendo a parametro zero Salvatore Micillo ed Antonio Maisto, due arrivi under, di prospettiva, ma che nelle loro esperienze hanno già dimostrato di poter dire la propria in Serie D.

Entrambi giuglianesi doc ed entrambi classe 2000, con un passato nella nostra Giugliano Academy, sono poi stati prelevati dalla società partenopea. 

Micillo ha giocato sempre nel Napoli dimostrando di poter prendere in mano il centrocampo degli azzurri. Pur venendo da un anno sfortunato in cui non si è messo in luce, gli anni precedenti lo hanno visto protagonista sia in campionato che in Youth League, la Champions League giovanile, in cui ha affrontato alcune delle squadre primavera più forti al mondo e calciatori che hanno conquistato palcoscenici importantissimi già in tenera età.

Ottimo piede destro, può giocare anche da quarto di destra e di sinistra oltre che in un centrocampo a 3 e darà ad Agovino diverse soluzioni tattiche sia grazie alla propria duttilità che grazie alla sua età.

Maisto è uno degli artefici della grande stagione della Frattese. Lo scorso anno ha passato la prima parte di campionato alla Fermana prima di tornare in Campania e difendere la porta Nerostellata in maniera egregia, tant’è che ci ha costretto allo spareggio finale per avere la meglio su uno dei campionati di Eccellenza più belli e combattuti che si ricordino.

Ottimo tra i pali e con ampi margini di crescita, va a comporre con Marco Mola una delle coppie di portieri (under e non) migliori del campionato di Serie D, abbinando esperienza e talento.